COLLEZIONE WEB SOCIAL MARKETING

CORSO
FACEBOOK ADS !

Solo

€130

FACEBOOK ADS

Pianifica e realizza campagne pubblicitarie social da professionista, gestisci il budget e monitora la performance !

Il corso Facebook advertising e marketing dal novembre 2019 è il nuovo, moderno e completo percorso formativo di rilievo appositamente realizzato per venire incontro alle specifiche esigenze di coloro che si occupano di marketing e campagne pubblicitarie sui social Facebook e Instagram.

Benefici

Сorso Facebook Ads

Corso online

Ti serve solo un computer, un tablet o anche solo uno smartphone connesso a internet

Sempre disponibile

Studia con i tuoi tempi, quando e dove vuoi

Materiale didattico

+5 ore di video lezione ad alto valore formativo  
1 mini guida di studio
+90 domande in moduli di verifica studio
1 esercizio pratico finale

Contenuto pratico

Troverai tutte le informazioni per capire come usare Facebook Ads in tutte le tipologie di campagne e usare bene il budget

Tutor Online

Per aiuto, domande, approfondimenti, hai sempre l'aiuto online del tutor dedicato

Professionalizzante con certificato

Certificato biligue ita-eng da inserire nel curriculum, su Linkedin e presentare alle agenzie di marketing.

IL CORSO DI FACEBOOK ADS CHE STAVI CERCANDO !

Sei su Facebook e Instagram e vuoi monetizzare traffico e engagement per il tuo business?
Desideri trovare nuove opportunità di traffico qualificato sui social?
Usi già le campagne Facebook ma imposti tutto in automatico, placement inclusi, spendendo troppo?
Con il grande sviluppo dei social media, è molto profittevole usare campagne pay per click su Facebook e Instagram, ma devi sapere come funzionano e che annunci pubblicare!

Sfrutta ora il potenziale di 70 milioni di utenti (in Italia) che aspettano solo i tuoi annunci !

Il corso ha una durata di 15 giorni in modalità FULL FREE STUDY: in pratica puoi concludere anche prima di 15 giorni, non devi aspettare la scadenza, mentre se non ci arrivi entro la scadenza, basta un avviso, resta tutto attivo.

Il corso include 6 ore di video lezioni, guida pdf di studio, moduli di verifica studio e test finale da superare: al superamento ti sarà inviato con corriere espresso il certificato di Facebook Ads.

Il corso è sempre disponibile: inizia nel momento in cui lo acquisti.

Devi essere in possesso almeno di un diploma di scuola superiore e di una forte motivazione ad intraprendere un percorso breve ma intenso di livello professionale. 

E’ fortemente consigliato avere un computer, per vedere le video lezioni e accedere al Business Manager di Facebook, per cui è anche importante avere già un profilo personale Facebook con cui attivare il tuo Business Manager.

Oltre alle video lezioni, devi approfondire lo studio grazie alla mini guida pdf e verificare lo studio con le decine di domande e il test finale.

Inoltre potrai subito attivare il tuo account Business Manager (gratis) per fare subito pratica, capire meglio gli argomenti e iniziare a lavorare quanto prima.

Il materiale di studio tra video e guida pdf ti garantisce una formazione completa, andando dritto al punto, su ogni aspetto, dalla configurazione dell'account e permessi, all'installazione del codice pixel, dalla realizzazione delle campagne sia su Facebook sia su Instagram.

La didattica completamente senza vincoli ti permette di seguire lo studio secondo i tuoi tempi, senza l’ansia di perderti un argomento o la paura di non potere riprendere un argomento che devi approfondire ancora.

Puoi studiare, affrontare i moduli online e gli esercizi quando preferisci e da qualsiasi device.

Cosa imparerai seguendo questo corso ?

  • conoscere il social media Facebook, statistiche e tipologie di utenti; 
  • migliorare la brand awareness e capire le differenti forme di reach dei post;
  • impostare l’analisi dei concorrenti sul social attraverso l’analisi SWOT e dell’engagement;
  • leggere i dati di analisi dell’insight della propria fan page aziendale;
  • conoscere le varie funzioni presenti nel business center di Facebook Ads;
  • utilizzare il servizio Facebook Advertising, conoscendo le differenti forme di obiettivi, realizzando complete campagne promozionali per Facebook e Instagram, creando target e scegliendo i posizionamenti adatti;
  • conoscere Facebook Pixel, come installarlo sui siti internet e come realizzare remarketing con i target personalizzati;
  • creare cataloghi sulle fan page aziendali

A chi è dedicato questo corso?

Se pensi di lavorare in uno di questi ambiti, questo corso è perfetto per te!

Essere un Social advertiser professionista significa lavorare autonomamente, procacciando clienti a cui offrire servizio di gestione di campagne social, spesso instaurando lunghe collaborazioni.

Oggi ogni impresa e attività online (specialmente se è sui social media) è potenzialmente idonea per avviare campagne su Facebook e Instagram per obiettivi di considerazione, lead generation, conversioni e remarketing.

Attenzione: gestire le campagne significa anche realizzare testo persuasivo ed efficace, quindi è utile conoscere bene le tecniche di copywriting.

Tantissime sono le agenzie di web marketing che hanno bisogno di persone esperte nell'uso di Facebook Ads, a cui affidare la gestione professionale delle campagne pubblicitarie dei loro clienti.

Ovviamente anche tu puoi aprire un'agenzia di web social marketing, di marketing digitale, fornendo questo servizio di advertising, magari incorporando altri servizi sempre legati al mondo online e social.

Ovviamente da ricordare è anche la possibilità di essere assunto presso aziende come esperto di social advertising.

Nella pratica in questo caso le imprese che assumono, cercano uno specialista ad ampio raggio nei social media e/o nel web, non solo cioè nell'usare Facebook Ads: conoscenze importanti sono quindi SEO, copywriting, Google Ads e Analytics, sapere gestire le community social e possibilmente nella gestione di siti html5 e/o CMS come Wordpress.

Web master

Proprietari di siti web, ecommerce, blog

Community manager

Social Media Editor, social content manager

Social influencer

Digital Marketing Manager

Web e Social Media Advertiser

Corso Facebook Ads
€130 

- 5 ore di video corso dalla base all'avanzato

- mini guida pdf di studio

- 100 domande online di verifica studio

- 1 esercizio pratico finale da sviluppare sul social marketing plan usando anche 8 tool Excel

Prezzo finale, IVA esente.
Per la tua sicurezza i tuoi ordini sono effettuati su server sicuri Paypal con codifica SSL.
Possibilità di pagamento anche con bonifico bancario: scrivi una email per richiedere l'iban!

Puoi anche scegliere il corso completo del modulo di Instagram !

Corso Facebook Ads

  €130 prezzo finale, IVA esente
  • 5 ore di video corso da base all'avanzato Fb Ads
  • più di 100 domande online di verifica studio + tutor online
  • social marketing plan finale da sviluppare e 8 tool Excel di analisi

Corso Facebook Ads e Instagram

  €180 prezzo finale, IVA esente
  • 5 ore di video corso da base all'avanzato Fb Ads
  • 4 ore di video su come usare al meglio Instagram
  • più di 180 domande online di verifica studio + tutor online
  • social marketing plan finale da sviluppare e 8 tool Excel di analisi

Scopri tutti gli argomenti trattati
in questo corso Facebook Ads

Il corso ti accompagna attraverso 5 ore di video lezione ad usare il sistema di Facebook Ads per la gestione della pubblicità online sui social network Facebook e Instagram.

Si inizia imparando come navigare, impostare e gestire il Business Centre di Facebook e le autorizzazioni nelle varie possibili situazioni di lavoro.

Si vede come installare il Pixel di Facebook su CMS come Wordpress e su siti web, controllare il flusso di dati e capire quali sono gli eventi e come usarli per l'analisi delle conversioni.

A questo punto si inizia a studiare Facebook Ads, un sistema che offre diverse possibilità di campagne a seconda di quale è il tuo obiettivo: awareness, branding, considerazione, lead, traffico, vendite, installazione di app.

Si studia man mano quindi come si imposta la campagna, seguendo esattamente l’ordine delle opzioni presenti in Ads. In particolare l’attenzione è posta su:

- uso delle lingue per segmentare il pubblico,
- gestione e possibilità di segmentazione geografica del pubblico con opzioni di inclusione e esclusione,
- gestione della segmentazione del pubblico per interessi, demografia e segmentazione di remarketing,
- gestione del budget di campagna, scalare il budget a seconda della performance,
- le aste, l’importanza del CTR
- le forme di strategia di offerta, quale scegliere e perché,
- capire i diversi placement degli annunci offerti da Facebook, ognuno con tariffe e utilità particolari,
- come è strutturato l’annuncio, campi titolo e descrizione, cosa scrivere e best practices
- leggere, personalizzare e analizzare i report delle campagne

La parte finale, pratica, invece si incentra sulla redazione del Social Marketing Plan e accompagna lo studente alla realizzazione di un plan da un caso studio pratico, utilizzando file di lavoro Excel per l’analisi del mercato e dei segmenti. 

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