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Master Web & Social Media Marketing



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MASTER WEB SOCIAL MEDIA MARKETING

€ 590

IVA esente

Tutor disponibile online per tutta la durata dello studio, docente certificato Google

Certificato cartaceo di fine corso

valido per il curriculum

Tutto per iniziare a lavorare da subito!

Come funziona?

Il Master è online ed ha una durata di 2 mesi in modalità FULL FREE STUDY, estendibile nella durata illimitatamente (cioè puoi concludere anche prima, senza aspettare la scadenza, mentre se non dovessi arrivare a concludere entro i due mesi, basta un avviso, resta tutto attivo).

Il percorso include diversi esami e test di verifica che devi superare: al superamento ti sarà inviato con corriere espresso il certificato Web & Social Media Marketing bilingue valido per il tuo curriculum in linea con i requisiti richiesti da Google e Facebook Blueprint (spedizione inclusa nel prezzo), con cui potrai iniziare da subito a lavorare.

Il corso è sempre disponibile: inizia nel momento in cui lo acquisti. Tutti i candidati devono essere in possesso almeno di un diploma di scuole superiore, di buone capacità organizzative, di una forte motivazione ad intraprendere un percorso intenso di livello professionale e ad alto contenuto tecnico e di gestione.

E’ importante avere un computer con il software Office Excel e Word (edizione 2016 consigliato) o simile per potere utilizzare alcuni file di lavoro, una Gmail e possibilmente un account Facebook.

copywriter

Il Master Web Social Media Marketing include:

  • supporto online allo studente per tutta la durata dello studio con docente certificato Google;
  • 300+ pagine di studio in manuali pdf ad alto contenuto pratico, realizzati per accompagnarti nello studio e nel lavoro come vademecum operativi guida;
  • 35 ore di video seminario;
  • più di 300 domande di verifica online, per avere la certezza di capire correttamente e assimilare ogni singolo aspetto di ogni materia;
  • esercitazioni varie da sviluppare nel corso dello studio;
  • certificato cartaceo valido per il curriculum.

Con questo Master Web & Social Media Marketing imparerai a...

  1. ottimizzare le pagine web dal punto di vista SEO e usare la Google Search Console per l’indicizzazione del sito, monitoraggio e alert tecnici
  2. realizzare copy, contenuti testuali e titoli che attirano gli utenti e aumentano il tasso di conversione, anche attraverso la conoscenza della psicologia degli utenti online;
  3. usare da professionista Google Analytics per monitorare tutto il traffico sul sito internet e effettuare analisi approfondite su cosa va bene e cosa va male e deve essere corretto;
  4. realizzare campagne email di alto profilo di engagement, attraverso tecniche di copywriting efficace;
  5. usare il sistema di campagna pubblicitarie con Google Ads, sia testuali sia display, discovery e video, sapendo impostare per ogni campagna secondo le necessità e obiettivi da raggiungere;
  6. usare il Business Centre di Facebook e creare campagne pubblicitarie con Facebook Ads (anche su Instagram) per raggiungere gli obiettivi richiesti;
  7. usare con ottica business e vincente Instagram, gestendo un profilo che in maniera organica ottiene follower e popolarità;
  8. organizzare e gestire un profilo YouTube, usando al bisogno anche campagne video, per aumentare il branding e il traffico sul sito;
  9. sfruttare le potenzialità di Linkedin come strumento per avere un flusso profittevole di lead per il tuo business

Tutto il programma diviso in argomenti

Il corso accompagna lo studente attraverso tutti gli utilizzi pratici di tecniche SEO dalla scelta del nome di dominio fino all’ottimizzazione in-page e off-page.

Si inizia imparando cosa sono i motori di ricerca, a quali esigenze rispondono ma soprattutto si impara a leggere una SERP, cioè la pagina che i motori di ricerca danno all’utente dopo avere inserito le parole chiave di ricerca: tutte le possibili finestre tra cui i risultati organici dalla keyword inserita, le finestre Google Adwords, la finestra Google Shopping e Hotel.

Dopo si passa a capire come funzionano i motori di ricerca, cioè come riescono a individuare i siti e le pagine online e metterle a disposizione degli utenti in una classificazione, ranking, per cui appunto si lavora nel SEO.

Dopo avere imparato come individuare i concorrenti diretti online per il segmento che vogliamo penetrare, si passa all’analisi delle parole chiave migliori da utilizzare per ottimizzare ogni singola pagina web, utilizzando una serie di interessanti e utili tool online.

A questo punto lo studente apprende come ottimizzare ogni pagina fin dal nome dominio, gli URL delle pagine, i meta tag, i tag H, il tag IMG, i link ipertestuali e altri fattori utili come la visibilità e qualità di lettura del testo. Tutte informazioni che poi vanno anche applicate su WordPress grazie a plugin ricchi di impostazioni come Yoast e SEO Framework.

Si passa quindi alla gestione del SEO off-page attraverso l’utilizzo di relazioni tra siti, come backlink e post hosting.

Per finire alcuni consigli utili per il backup dei siti internet, anche in WordPress, e come organizzare l’aggiornamento di URL comunicandoli correttamente ai motori di ricerca.

Il corso accompagna lo studente attraverso le tecniche di comunicazione web più efficaci per siti internet, social media, email e campagne pubblicitarie Adwords e Facebook.

Si inizia imparando come avviene la comunicazione d’impresa e con quali strumenti, non solamente online, quindi si studia il percorso che gli utenti online seguono dal momento in cui scatta un bisogno: il percorso va dal motore di ricerca fino alle fasi di engagement con la presenza online d’impresa, per raggiungere l’acquisto e lo sviluppo del piano di loyalty.

A questo punto si inizia a studiare come organizzare in maniera efficiente un sito internet in ottica di psicologia e user esperience, sfruttando elementi tipici quali immagini e foto, animazioni quali slideshow, poi elementi quali form, poi come usare i colori per comunicare messaggi indiretti, ecc..

Il corso continua quindi con le migliori e collaudate tecniche di copywriting per web e social media, con alcuni esempi concreti di errori e miglioramenti di testo. Oltre alla tecnica dell’AIDAS, si sviluppano anche formule di headline persuasive con alto valore di conversione.

La seconda parte del corso entra più in dettaglio nella psicologia sul web in ottica di marketing e segmentazione.

Si individuano tipologie di utenti per modelli decisionali e comportamentali, con la spiegazione delle caratteristiche uniche. Si studiano anche i tipi di personalità maggiormente presenti online e le differenze tra uomini e donne.

Sfruttando quindi tutte queste informazioni, infine, si studia come avviene dal punto di vista del marketing il funnel dell’utente, con le varie fasi e i differenzi comportamenti che l’azienda deve attuare nella comunicazione per fornire le informazioni che l’utente si aspetta e cerca in ogni fase del funnel di conversione.

Il corso, molto legato al copywrite, mira a sapere organizzare campagne email con alto valore di engagement e di conversione.

In particolare apprenderai:

  • perché l’email marketing è ancora importante oggi
  • tipologie di email
  • programmare calendari di campagne
  • impostare la sequenza di email per engagement, promozione, re engagement
  • struttura di una email e consigli tecnici
  • copywrite per email diviso in sezioni

  • installare Analytics in siti internet e su CMS come WordPress e sapere monitorare anche più domini con lo stesso ID di monitoraggio Analytics, oltre a attivare le funzioni demografiche e di marketing del sistema;
  • capire come è strutturata la gerarchia di Analytics, come gestire i permessi utenti e come è formato il quadro di controllo con i vari rapporti di analisi;
  • usare gli strumenti di filtraggio dati attraverso la seconda dimensione, sorting di metriche, ricerca dati, filtro avanzato e segmentazione del traffico;
  • conoscere le caratteristiche del pubblico che visita il sito web, con quale dispositivo si connette, da quale regione geografica proviene, come si comporta sul sito e nelle varie pagine dai report di acquisizione, per finire a come procede la conversione del sito, anche attraverso gli obiettivi impostati in maniera personalizzata;
  • usare strumenti pratici come le annotazioni, creare dashboard personalizzate e leggere i report di analisi con diversi formati grafici;
  • personalizzare Analytics attraverso i filtri, impostando obiettivi ed eventi, creando rapporti personalizzati, usando dimensioni, metriche e segmenti personalizzati, per affinare i rapporti e effettuare confronti analitici;
  • accedere e superare l’esame ufficiale di Google Analytics e seguire gli aggiornamenti Google dalla piattaforma ufficiale.

  1. attivare un account Google Ads, impostare i dati aziendali e di fatturazione e organizzare le autorizzazioni di accesso di utenti esterni; inoltre si impara a capire la gerarchia di livelli delle campagne Ads;
  2. capire le differenze tra le tipologie di campagne Ads a livello di obiettivo di marketing, di impressioni e di conversioni, in particolare quando conviene usare la campagna di rete di ricerca, la campagna display, la campagna discovery, la campagna video e le campagne intelligenti;
  3. impostare da zero una campagna Ads, in particolare:
    • partner di ricerca
    • data inizio e fine
    • opzioni URL di campagna e tracking
    • uso delle lingue per segmentare il pubblico
    • gestione e possibilità di segmentazione geografica del pubblico con opzioni di inclusione e esclusione
    • gestione della segmentazione del pubblico per interessi, affinità, demografia e segmentazione di remarketing
    • gestione del budget di campagna in rapporto alle keywords, calcolo del budget ipotetico, calcolo dei click previsti
    • le aste, capire come funziona il sistema di bidding di Google Ads, l’importanza del CTR, analisi del Quality Score, studio del Ad rank, fattori penalizzanti, consigli per migliorare l’Ad rank
    • capire le diverse tipologie di strategie di offerte automatiche e manuali disponibili in Google Ads, quando usare una strategia rispetto ad un’altra ai fini dell’obiettivo di marketing, capire il CPA, calcolo e analisi del ROAS e ROI, l’importanza delle conversioni;
    • capire e sfruttare le tipologie di estensioni di annuncio Ads (snippet strutturati, callout, chiamata, prezzo, sitelink, ecc..) secondo le regole e consigli di Google per migliorare la performance della campagna;
    • capire cosa sono le parole chiave, come creare un piano strategico di keywords usando anche il pianificatore di parole chiave e di rendimento di Google Ads; capire le differenti forme di corrispondenza di parole chiave (broad match, broad modifier, phrase, exact, negative) e sapere sfruttare per ottimizzare i click e le conversionni degli annunci;
    • come è strutturato l’annuncio, campi titolo e descrizione, cosa scrivere e best practices

      4. impostare la campagna display e discovery, capire le differenze concettuali e di marketing, uso della segmentazione del pubblico e degli assets dell’annuncio e scelta della strategia di offerta;

      5. impostare una campagna video, capire le differenti forme di annuncio video disponibile (bumper, annunci TrueView, ecc..) e quali usare a seconda dell’obiettivo di marketing e della fase di funnel del pubblico; studio della segmentazione del pubblico per affinità, interessi, eventi, demografia; ottimizzare il CPM e le conversioni;

      6. creare, installare sui siti web, gestire e usare le conversioni di Google Ads, capire i modelli di tracciamento, le opzioni di durata e conteggio

      • capire quali sono i social network utili per un’impresa turistica e ricettiva (Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest, Instagram, YouTube), quali sono le loro differenze e caratteristiche e come gestire una strategia di social marketing su Facebook o in multi piattaforma;
      • apprendere i fondamenti della persuasione online e come utilizzarla nel web marketing e campagne promozionali online;
      • imparare a inserire nei post contenuti progettati per comunicare in maniera efficace, grazie al sapiente utilizzo delle immagini e grazie a un corretto copywriting, storytelling e emotional communication;
      • conoscere il processo di conversione dell’utente online e come incentivarlo in ogni fase del percorso;
      • conoscere il social media Facebook, statistiche e tipologie di utenti;
      • migliorare la brand awareness e capire le differenti forme di reach dei post;
      • impostare l’analisi dei concorrenti sul social attraverso l’analisi SWOT e dell’engagement;
      • leggere i dati di analisi dell’insight della propria fan page aziendale;
      • conoscere le varie funzioni presenti nel business center di Facebook Ads;
      • utilizzare il servizio Facebook Advertising, conoscendo le differenti forme di obiettivi, realizzando complete campagne promozionali per Facebook e Instagram, creando target e scegliendo i posizionamenti adatti;
      • conoscere Facebook Pixel, come installarlo sui siti internet e come realizzare remarketing con i target personalizzati;
      • creare cataloghi sulle fan page aziendali;

      • utilizzare le impostazioni di profilo Instagram e organizzare un profilo in maniera efficace;
      • pubblicare su Instagram contenuti di valore, che sanno creare migliore engagement con consigli su come far crescere in maniera organica i followers;
      • realizzare campagne pubblicitarie su Instagram e annunci di remarketing;
      • impostare correttamente un canale YouTube
      • pubblicare un video e capire come sfruttare a pieno il titolo, descrizione e tag per ottenere il migliore traffico organico SEO
      • ottimizzare la pagina Linkedin per ottenere organicamente lead di valore

      La tua prossima carriera a portata di click!

      Orario di apertura

      Lunedi - Sabato: 9:00 am -18:00 pm

      Contatti

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