COLLEZIONE WEB SOCIAL MARKETING

MASTER
WEB SOCIAL MARKETING !

Solo

€590

MASTER WEB SOCIAL MEDIA MARKETING

Tutto quello che ti serve per lavorare in ogni aspetto del marketing web e social !

Il master Web Social Media Marketing da novembre 2020 è il nuovo e completo percorso formativo di rilievo sulla gestione del marketing moderno di oggi su internet e i social.

Un corso molto diretto al punto, appositamente realizzato per venire incontro alle specifiche esigenze di coloro che si occupano di marketing.

Benefici

Master Web Social Media Marketing

Corso online

Ti serve solo un computer, un tablet o anche solo uno smartphone connesso a internet

Sempre disponibile

Studia con i tuoi tempi, quando e dove vuoi

Materiale didattico

+42 ore di video lezione ad alto valore formativo  
+200 pagine pdf di studio
+300 domande in moduli di verifica studio
Diversi esercizi pratici

Contenuto pratico

Troverai tutte le informazioni su ogni aspetto del marketing moderno su internet e sui social media 

Tutor Online

Per aiuto, domande, approfondimenti, hai sempre l'aiuto online del tutor dedicato

Professionalizzante con certificato

Certificato biligue ita-eng da inserire nel curriculum, su Linkedin e presentare alle agenzie di marketing.

IL MASTER WEB SOCIAL MARKETING CHE STAVI CERCANDO !

Finalmente il corso definitivo !
Niente più pensieri e metti subito tutto in pratica!
Realizza pagine SEO friendly, scrivi testi persuasivi, realizza campagne Google e Facebook, gestisci le email, apri un canale Instagram e YouTube, acquisisci clienti business su Lindedin !

Sfrutta ora il potenziale di 70 milioni di utenti (in Italia) che aspettano solo i tuoi annunci su Facebook e Instagram!

Il corso ha una durata di 2 mesi in modalità FULL FREE STUDY: in pratica puoi concludere anche prima di 2 mesi, non devi aspettare la scadenza, mentre se non ci arrivi entro la scadenza, basta un avviso, resta tutto attivo.

Il corso include 35 ore di video lezioni, guide pdf di studio, moduli di verifica studio e test finali da superare: al superamento ti sarà inviato con corriere espresso il certificato di Web Social Media Marketing.

Il corso è sempre disponibile: inizia nel momento in cui lo acquisti.

Devi essere in possesso almeno di un diploma di scuola superiore e di una forte motivazione ad intraprendere un percorso breve ma intenso di livello professionale. 

E’ fortemente consigliato avere un computer, per vedere le video lezioni, avere un profilo personale Facebook con cui attivare il tuo Business Manager, avere o attivare anche solo per prova un account YouTube e Instagram e una Gmail per attivare un account Google Analytics e Ads.

Oltre alle video lezioni, devi approfondire lo studio grazie ai manuali guida pdf e verificare lo studio con i tantissimi moduli online.

Inoltre potrai subito attivare il tuo account Business Manager, Google Analytics, Ads, ecc.. (sempre gratis) per fare subito pratica, capire meglio gli argomenti e iniziare a lavorare quanto prima.

Il materiale di studio tra video e guide pdf ti garantisce una formazione completa, andando dritto al punto, su ogni aspetto del percorso, anche se sei alle prime armi, con il supporto del tutor per eventuali domande, spiegazioni, ecc..

La didattica completamente senza vincoli ti permette di seguire lo studio secondo i tuoi tempi, senza l’ansia di perderti un argomento o la paura di non potere riprendere un argomento che devi approfondire ancora.

Puoi studiare, affrontare i moduli online e gli esercizi quando preferisci e da qualsiasi device.

Il master include...

SEO

Copywriting

Email

Google Analytics

Google Ads

Cosa imparerai seguendo questo corso ?

  • ottimizzare le pagine web dal punto di vista SEO e usare la Google Search Console per l’indicizzazione del sito, monitoraggio e alert tecnici 
  • realizzare copy, contenuti testuali e titoli che attirano gli utenti e aumentano il tasso di conversione, anche attraverso la conoscenza della psicologia degli utenti online;
  • usare da professionista Google Analytics per monitorare tutto il traffico sul sito internet e effettuare analisi approfondite su cosa va bene e cosa va male e deve essere corretto;
  • realizzare campagne email di alto profilo di engagement, attraverso tecniche di copywriting efficace e l'utilizzo di Mailchimp;
  • usare il sistema di campagna pubblicitarie con Google Ads, sia testuali sia display, discovery e video, sapendo impostare per ogni campagna secondo le necessità e obiettivi da raggiungere;
  • usare il Business Centre di Facebook e creare campagne pubblicitarie con Facebook Ads (anche su Instagram) per raggiungere gli obiettivi richiesti;
  • usare con ottica business e vincente Instagram, gestendo un profilo che in maniera organica ottiene follower e popolarità;
  • organizzare e gestire un profilo YouTube, usando al bisogno anche campagne video, per aumentare il branding e il traffico sul sito;
  • sfruttare le potenzialità di Linkedin come strumento per avere un flusso profittevole di lead per il tuo business

E include anche...

A chi è dedicato questo corso?

Se pensi di lavorare in uno di questi ambiti, questo corso è perfetto per te!

Essere un Social advertiser professionista significa lavorare autonomamente, procacciando clienti a cui offrire servizio di gestione di campagne social, spesso instaurando lunghe collaborazioni.

Oggi ogni impresa e attività online (specialmente se è sui social media) è potenzialmente idonea per avviare campagne su Facebook e Instagram per obiettivi di considerazione, lead generation, conversioni e remarketing.

Attenzione: gestire le campagne significa anche realizzare testo persuasivo ed efficace, quindi è utile conoscere bene le tecniche di copywriting.

Tantissime sono le agenzie di web marketing che hanno bisogno di persone esperte nell'uso di Facebook Ads, a cui affidare la gestione professionale delle campagne pubblicitarie dei loro clienti.

Ovviamente anche tu puoi aprire un'agenzia di web social marketing, di marketing digitale, fornendo questo servizio di advertising, magari incorporando altri servizi sempre legati al mondo online e social.

Ovviamente da ricordare è anche la possibilità di essere assunto presso aziende come esperto di social advertising.

Nella pratica in questo caso le imprese che assumono, cercano uno specialista ad ampio raggio nei social media e/o nel web, non solo cioè nell'usare Facebook Ads: conoscenze importanti sono quindi SEO, copywriting, Google Ads e Analytics, sapere gestire le community social e possibilmente nella gestione di siti html5 e/o CMS come Wordpress.

Web master

Proprietari di siti web, ecommerce, blog

Community manager

Social Media Editor, social content manager

Social influencer

Digital Marketing Manager

Web e Social Media Advertiser

Master Web Social Media Marketing
€590 

- 42 ore di video corso dalla base all'avanzato

- 200 pagine pdf di studio

- 300 domande online di verifica studio

- esercizi pratici e sviluppo del marketing plan usando anche 8 tool Excel

Prezzo finale, IVA esente.
Per la tua sicurezza i tuoi ordini sono effettuati su server sicuri Paypal con codifica SSL.
Possibilità di pagamento anche con bonifico bancario: scrivi una email per richiedere l'iban!

Puoi decidere di pagare in 3 rate mensili da 216 euro, così inizi subito a studiare:
- sbloccando Google Ads dopo un mese con la seconda rata
- sbloccando la parte social dopo 2 mesi con l'ultima rata.
Contatta ora Professione Sogni per chiedere l'attivazione del corso a rate.

Clicca gli argomenti e scopri tutti gli argomenti trattati in questo master web social marketing

Il corso accompagna lo studente attraverso tutti gli utilizzi pratici di tecniche SEO dalla scelta del nome di dominio fino all’ottimizzazione in-page e off-page.

Si inizia imparando cosa sono i motori di ricerca, a quali esigenze rispondono ma soprattutto si impara a leggere una SERP, cioè la pagina che i motori di ricerca danno all’utente dopo avere inserito le parole chiave di ricerca: tutte le possibili finestre tra cui i risultati organici dalla keyword inserita, le finestre Google Adwords, la finestra Google Shopping e Hotel.

Dopo si passa a capire come funzionano i motori di ricerca, cioè come riescono a individuare i siti e le pagine online e metterle a disposizione degli utenti in una classificazione, ranking, per cui appunto si lavora nel SEO.

Dopo avere imparato come individuare i concorrenti diretti online per il segmento che vogliamo penetrare, si passa all’analisi delle parole chiave migliori da utilizzare per ottimizzare ogni singola pagina web, utilizzando una serie di interessanti e utili tool online.

A questo punto lo studente apprende come ottimizzare ogni pagina fin dal nome dominio, gli URL delle pagine, i meta tag, i tag H, il tag IMG, i link ipertestuali e altri fattori utili come la visibilità e qualità di lettura del testo. Tutte informazioni che poi vanno anche applicate su WordPress grazie a plugin ricchi di impostazioni come Yoast e SEO Framework.

Si passa quindi alla gestione del SEO off-page attraverso l’utilizzo di relazioni tra siti, come backlink e post hosting.

Per finire alcuni consigli utili per il backup dei siti internet, anche in WordPress, e come organizzare l’aggiornamento di URL comunicandoli correttamente ai motori di ricerca.

Il corso accompagna lo studente attraverso le tecniche di comunicazione web più efficaci per siti internet, blog, social media, email e campagne pubblicitarie Adwords e Facebook.

Si inizia imparando come avviene la comunicazione d’impresa e con quali strumenti, non solamente online, quindi si studia il percorso che gli utenti online seguono dal momento in cui scatta un bisogno: il percorso va dal motore di ricerca fino alle fasi di engagement con la presenza online d’impresa, per raggiungere l’acquisto e lo sviluppo del piano di loyalty.

A questo punto si inizia a studiare come organizzare in maniera efficiente un sito internet in ottica di psicologia e user esperience, sfruttando elementi tipici quali immagini e foto, animazioni quali slideshow, poi elementi quali form, poi come usare i colori per comunicare messaggi indiretti, ecc..

Il corso continua quindi con le migliori e collaudate tecniche di copywriting per web e social media, con alcuni esempi concreti di errori e miglioramenti di testo. Oltre alla tecnica dell’AIDAS, si sviluppano anche formule di headline persuasive con alto valore di conversione.

La seconda parte del corso entra più in dettaglio nella psicologia sul web in ottica di marketing e segmentazione.

Si individuano tipologie di utenti per modelli decisionali e comportamentali, con la spiegazione delle caratteristiche uniche. Si studiano anche i tipi di personalità maggiormente presenti online e le differenze tra uomini e donne.

Sfruttando quindi tutte queste informazioni, infine, si studia come avviene dal punto di vista del marketing il funnel dell’utente, con le varie fasi e i differenzi comportamenti che l’azienda deve attuare nella comunicazione per fornire le informazioni che l’utente si aspetta e cerca in ogni fase del funnel di conversione.

Il corso, molto legato al copywrite, mira a sapere organizzare campagne email con alto valore di engagement e di conversione.

In particolare apprenderai:

- perché l’email marketing è ancora importante oggi
- tipologie di email
- programmare calendari di campagne
- impostare la sequenza di email per engagement, promozione, re engagement
- struttura di una email e consigli tecnici
- copywrite per email diviso in sezioni.

Il corso inoltre insegna a usare Mailchimp come sistema di email management e email marketing. 

Il corso accompagna lo studente attraverso 4 ore di video lezione ad usare il sistema di Google Analytics per il pieno monitoraggio e analisi di siti internet.

Si inizia imparando come attivare l’account, come gestire e organizzare la gerarchia di account e autorizzazioni nelle varie possibili situazioni di lavoro. Quindi si passa all’installazione del codice di tracciamento di Analytics sul sito, con tutte le possibili casistiche, come attivazione su CMS e interdominio.

A questo punto si inizia a studiare come è strutturato il sistema di rapporti, la classificazione di voci di menu secondo la canalizzazione di conversione dell’utente web e si impara a usare le viste con nuovi filtri secondo le personali necessità. Si passa quindi agli obiettivi, come crearli secondo il sito internet e in particolare come creare eventi correttamente funzionanti con la modifica del codice javascript.

Il corso continua quindi con la comprensione delle tre principali parti di cui si compone Google Analytics, cioè il pubblico, l’acquisizione e il comportamento, con i rapporti delle conversioni, con lo studio dell’utilità di tutte le varie sotto sezioni, per una completa analisi del sito, del traffico, dei canali e del comportamento degli utenti.

Lo studio procede con lo studio di tutte le possibili personalizzazioni di Analytics, a partire dai grafici fino alla dashboard, quindi l’uso di tecniche per affinare i risultati dei rapporti, in particolare l’uso di segmenti, di seconda dimensione, confronto di date e metriche personalizzate.

Il corso offre sempre idee e consigli pratici nel corso delle video lezioni e consigli anche sull’esame ufficiale di Google Analytics. 

Il corso ti accompagna attraverso 10 ore di video lezione ad usare il sistema di Google Ads per la gestione della pubblicità online sui siti internet.

Si inizia imparando come attivare l’account, come gestire e organizzare la gerarchia di livelli di campagna e le autorizzazioni nelle varie possibili situazioni di lavoro.

A questo punto si inizia a studiare Ads, un sistema che offre diverse possibilità di campagne online a seconda di quale è il tuo obiettivo: awareness, branding, considerazione, lead, traffico, vendite, installazione di app.

Si studia man mano quindi come si imposta la campagna, seguendo esattamente l’ordine delle opzioni presenti in Ads. In particolare l’attenzione è posta su:

- partner di ricerca,
- data inizio e fine,
- opzioni URL di campagna e tracking,
- uso delle lingue per segmentare il pubblico,
- gestione e possibilità di segmentazione geografica del pubblico con opzioni di inclusione e esclusione,
- gestione della segmentazione del pubblico per interessi, affinità, demografia e segmentazione di remarketing,
- gestione del budget di campagna in rapporto alle keywords, calcolo del budget ipotetico, calcolo dei click previsti,
- le aste, capire come funziona il sistema di bidding di Google Ads, l’importanza del CTR, analisi del Quality Score, studio del Ad rank, fattori penalizzanti, consigli per migliorare l’Ad rank,
- capire le diverse tipologie di strategie di offerte automatiche e manuali disponibili in Google Ads, quando usare una strategia rispetto ad un’altra ai fini dell’obiettivo di marketing, capire il CPA, calcolo e analisi del ROAS e ROI, l’importanza delle conversioni,
- capire e sfruttare le tipologie di estensioni di annuncio Ads (snippet strutturati, callout, chiamata, prezzo, sitelink, ecc..) secondo le regole e consigli di Google per migliorare la performance della campagna,
- capire cosa sono le parole chiave, come creare un piano strategico di keywords usando anche il pianificatore di parole chiave e di rendimento di Google Ads;
- capire le differenti forme di corrispondenza di parole chiave (broad match, broad modifier, phrase, exact, negative) e sapere sfruttare per ottimizzare i click e le conversioni degli annunci,
- come è strutturato l’annuncio, campi titolo e descrizione, cosa scrivere e best practices


Il corso include lo studio di tutte le forme di campagna disponibili in Adwords, infatti inizia con la classica rete di ricerca e continua con le reti display e discovery, per concludere con la campagna video: ognuna individuando caratteristiche di uso, di segmentazione e di format di annuncio.

Il corso offre sempre idee e consigli pratici nel corso delle video lezioni e consigli anche sull’esame ufficiale di Google Ads.

Facebook Ads
Il corso ti accompagna attraverso 5 ore di video lezione ad usare il sistema di Facebook Ads per la gestione della pubblicità online sui social network Facebook e Instagram.

Si inizia imparando come navigare, impostare e gestire il Business Centre di Facebook e le autorizzazioni nelle varie possibili situazioni di lavoro.

Si vede come installare il Pixel di Facebook su CMS come Wordpress e su siti web, controllare il flusso di dati e capire quali sono gli eventi e come usarli per l'analisi delle conversioni.

A questo punto si inizia a studiare Facebook Ads, un sistema che offre diverse possibilità di campagne a seconda di quale è il tuo obiettivo: awareness, branding, considerazione, lead, traffico, vendite, installazione di app.

Si studia man mano quindi come si imposta la campagna, seguendo esattamente l’ordine delle opzioni presenti in Ads. In particolare l’attenzione è posta su:

- uso delle lingue per segmentare il pubblico,
- gestione e possibilità di segmentazione geografica del pubblico con opzioni di inclusione e esclusione,
- gestione della segmentazione del pubblico per interessi, demografia e segmentazione di remarketing,
- gestione del budget di campagna, scalare il budget a seconda della performance,
- le aste, l’importanza del CTR
- le forme di strategia di offerta, quale scegliere e perché,
- capire i diversi placement degli annunci offerti da Facebook, ognuno con tariffe e utilità particolari,
- come è strutturato l’annuncio, campi titolo e descrizione, cosa scrivere e best practices
- leggere, personalizzare e analizzare i report delle campagne

La parte finale, pratica, invece si incentra sulla redazione del Social Marketing Plan e accompagna lo studente alla realizzazione di un plan da un caso studio pratico, utilizzando file di lavoro Excel per l’analisi del mercato e dei segmenti.

Social media
- utilizzare le impostazioni di profilo Instagram e organizzare un profilo in maniera efficace;
- pubblicare su Instagram contenuti di valore, che sanno creare migliore engagement con consigli su come far crescere in maniera organica i followers;
- realizzare campagne pubblicitarie su Instagram e annunci di remarketing;
- impostare correttamente un canale YouTube
- pubblicare un video e capire come sfruttare a pieno il titolo, descrizione e tag per ottenere il migliore traffico organico SEO
- ottimizzare la pagina Linkedin per ottenere organicamente lead di valore

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