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Corso SEO Online

Corso SEO online chiavi in mano

E' il percorso di formazione per chi ha la necessità di capire e apprendere le tecniche di ottimizzazione di siti internet per i motori di ricerca in maniera rapida e facile.
Il corso permette in poco tempo di avere in mano una vera e propria guida chiavi in mano da seguire quando si inizia l'ottimizzazione di un sito internet.



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CORSO SEO

40

IVA esente

1 guida pdf super pratica

2 ore e mezza di video corso

10 tool online per analisi SEO

1 test finale di verifica studio

Certificato digitle di fine corso

Come funziona?

Il corso SEO è online ed ha una durata di 2 giorni, anche se puoi concludere anche prima.
Il corso include un esame finale (quiz) che devi superare: al superamento ti sarà inviato via email il certificato di SEO Operator bilingue e valido per arricchire il tuo curriculum.
Il corso SEO è sempre disponibile: inizia nel momento in cui lo acquisti. Tutti i candidati devono essere in possesso almeno di un diploma di scuole superiore, di buone capacità organizzative.
Se non possiedi già basi di come funziona internet e HTML, nel corso è inserita anche una breve guida che spiega le basi che devi conoscere.

Puoi seguire il corso da casa, anche da dispositivi mobille, anche se è meglio usare un computer, così da usare e provare personalmente i tool online di analisi SEO.

corso seo

Il corso SEO online include:

  • supporto online allo studente per tutta la durata dello studio;
  • 34 pagine di studio in 1 ricco manuale pdf, dove troverai solo conoscenze da applicare immediatamente sul tuo sito internet.
  • 1 ora e mezza di video corso per approfondire tematiche della guida pdf e con interessanti consigli pratici;
  • 10 tool online per l’analisi SEO completa + consigli sui migliori plugin di SEO in WordPress;
  • un esame finale online e certificato valido per il curriculum.

    Con questo corso SEO online imparerai a...

    1. capire come funzionano i motori di ricerca Google ecc… con i fattori che influenzano l’indicizzazione;
    2. conoscere la stuttura della SERP e fattori di valore SEO del sito come domain authority, page authority, CTR, traffico;
    3. analizzare il mercato, il valore competitivo e sapere individuare il competitive set sul web;
    4. capire la differenza di portata tra parole chiave;
    5. analizzare le parole chiave del competitive set, scegliere quelle a più alto tasso produttivo e validarle su Google;
    6. capire come scegliere il nome di dominio e gli URL in funzione SEO;
    7. lavorare per la migliore ottimizzazione on-page, di ogni pagina, secondo le keyword desiderate, in particolare: meta tag title e description, tag testuali H, tag immagine IMG, tag link ipertestuale A, con attenzione alla keyword density e tipologie di link distinti per valore SEO (EMK, PMK, URL, LSI, dofollow, nofollow);
    8. lavorare sull’ottimizzazione off-page, capire l’importanza del backlink e come organizzare una strategia di link positiva per il ranking;
    9. sapere calcolare il ROI dal lavoro di SEO grazie a dati concreti di performance;
    10. sapere mantenere il valore SEO di pagine indicizzate anche in caso di cambio URL o dominio;
    11. sapere leggere e usare 10 tool online di analisi SEO

    Il corso accompagna lo studente attraverso tutti gli utilizzi pratici di tecniche SEO dalla scelta del nome di dominio fino all’ottimizzazione in-page e off-page.

    Si inizia imparando cosa sono i motori di ricerca, a quali esigenze rispondono ma soprattutto si impara a leggere una SERP, cioè la pagina che i motori di ricerca danno all’utente dopo avere inserito le parole chiave di ricerca: tutte le possibili finestre tra cui i risultati organici dalla keyword inserita, le finestre Google Adwords, la finestra Google Shopping e Hotel.

    Dopo si passa a capire come funzionano i motori di ricerca, cioè come riescono a individuare i siti e le pagine online e metterle a disposizione degli utenti in una classificazione, ranking, per cui appunto si lavora nel SEO.

    Dopo avere imparato come individuare i concorrenti diretti online per il segmento che vogliamo penetrare, si passa all’analisi delle parole chiave migliori da utilizzare per ottimizzare ogni singola pagina web, utilizzando una serie di interessanti e utili tool online.

    A questo punto lo studente apprende come ottimizzare ogni pagina fin dal nome dominio, gli URL delle pagine, i meta tag, i tag H, il tag IMG, i link ipertestuali e altri fattori utili come la visibilità e qualità di lettura del testo. Tutte informazioni che poi vanno anche applicate su WordPress grazie a plugin ricchi di impostazioni come Yoast e SEO Framework.

    Si passa quindi alla gestione del SEO off-page attraverso l’utilizzo di relazioni tra siti, come backlink e post hosting.

    Per finire alcuni consigli utili per il backup dei siti internet, anche in WordPress, e come organizzare l’aggiornamento di URL comunicandoli correttamente ai motori di ricerca.

    La tua prossima carriera a portata di click!

    Orario di apertura

    Lunedi - Sabato: 9:00 am -18:00 pm

    Contatti

    Telefono (anche whasapp) +39 348 112 7441
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