E' il percorso di formazione per chi ha la necessità di capire e apprendere le tecniche di ottimizzazione di siti internet per i motori di ricerca in maniera rapida e facile.
Il corso permette in poco tempo di avere in mano una vera e propria guida chiavi in mano da seguire quando si inizia l'ottimizzazione di un sito internet.
Ti serve solo un computer, un tablet o anche solo uno smartphone connesso a internet
Studia con i tuoi tempi, quando e dove vuoi
+40 pagine di studio ad alto valore formativo
+30 domande in moduli di verifica studio
+9 tool di analisi SEO
Troverai solo conoscenze da applicare immediatamente a lavoro sul tuo sito internet
Per aiuto, domande, approfondimenti, hai sempre l'aiuto online del tutor dedicato
Certificato biligue ita-eng da inserire nel curriculum, su Linkedin e presentare alle agenzie di marketing.
Il corso ha una durata di 1 settimana in modalità FULL FREE STUDY: in pratica puoi concludere anche prima di una settimana, non devi aspettare la scadenza, mentre se non ci arrivi entro la scadenza, basta un avviso, resta tutto attivo.
Il corso include 1 test finale che devi superare: al superamento ti sarà inviato online il certificato di SEO Operator.
Il corso è sempre disponibile: inizia nel momento in cui lo acquisti.
Devi essere in possesso almeno di un diploma di scuola superiore e di una forte motivazione ad intraprendere un percorso breve ma intenso di livello professionale, oltre alla necessità di migliorarsi sempre ogni giorni facendo pratica nel SEO.
E’ fortemente consigliato avere un computer, per accedere e usare i tool di sviluppo SEO, mentre puoi usare anche dispositivi mobile per lo studio e l'utilizzo dei moduli online e esercizi.
Oltre allo studio e gli esercizi, avrai a tua disposizione diversi tool online e tante idee da usare ed applicare subito a lavoro.
Il materiale di studio del manuale pdf, le domande di verifica studio e il test finale ti garantiscono una formazione completa in poco tempo su ogni aspetto, anche se non hai basi di informatica web (è inclusa una mini guida a proposito!)
La didattica completamente senza vincoli ti permette di seguire lo studio secondo i tuoi tempi, senza l’ansia di perderti un argomento o la paura di non potere riprendere un argomento che devi approfondire ancora.
Puoi studiare, affrontare i moduli online e gli esercizi quando preferisci e da qualsiasi device.
Essere esperto di SEO significa lavorare autonomamente, procacciando clienti per cui realizzare servizio di analisi SEO, spesso instaurando lunghe collaborazioni.
Infatti la realizzazione professionale del SEO si applica su tutti i siti web di ogni impresa e attività commerciale: articoli di blog, web pages, landing pages, ecommerce.
Ricorda comunque che solo di SEO non si vive: è importante quindi che arricchisci la tua formazione con altre conoscenze almeno nell'ambito web, come copywriting, creazione di siti web, Google Analytics, ecc..
Tantissime sono le agenzie di marketing per cui è richiesta la figura dell'esperto SEO, per realizzare pagine web ottimizzate.
Ovviamente anche tu puoi aprire un'agenzia di web marketing, di marketing digitale, fornendo servizio di SEO, magari, anzi sicuramente incorporando altri servizi sempre legati al mondo online e social.
Da ricordare è anche la possibilità di registrarsi su portali di servizi freelance come Fiverr, dove chi cerca un servizio, in questo caso SEO, trova facilmente professionisti a cui chiedere se sono disponibili per un progetto e a che prezzo.
- 1 guida pdf super pratica, non potrai più farne a meno!
- 30 domande online di verifica studio, 5 esercizi pratici finali da sviluppare
- 10 tool online di analisi SEO
Il corso accompagna lo studente attraverso tutti gli utilizzi pratici di tecniche SEO dalla scelta del nome di dominio fino all’ottimizzazione in-page e off-page.
Si inizia imparando cosa sono i motori di ricerca, a quali esigenze rispondono ma soprattutto si impara a leggere una SERP, cioè la pagina che i motori di ricerca danno all’utente dopo avere inserito le parole chiave di ricerca: tutte le possibili finestre tra cui i risultati organici dalla keyword inserita, le finestre Google Adwords, la finestra Google Shopping e Hotel.
Dopo si passa a capire come funzionano i motori di ricerca, cioè come riescono a individuare i siti e le pagine online e metterle a disposizione degli utenti in una classificazione, ranking, per cui appunto si lavora nel SEO.
Dopo avere imparato come individuare i concorrenti diretti online per il segmento che vogliamo penetrare, si passa all’analisi delle parole chiave migliori da utilizzare per ottimizzare ogni singola pagina web, utilizzando una serie di interessanti e utili tool online.
A questo punto lo studente apprende come ottimizzare ogni pagina fin dal nome dominio, gli URL delle pagine, i meta tag, i tag H, il tag IMG, i link ipertestuali e altri fattori utili come la visibilità e qualità di lettura del testo. Tutte informazioni che poi vanno anche applicate su WordPress grazie a plugin ricchi di impostazioni come Yoast e SEO Framework.
Si passa quindi alla gestione del SEO off-page attraverso l’utilizzo di relazioni tra siti, come backlink e post hosting.
Per finire alcuni consigli utili per il backup dei siti internet, anche in WordPress, e come organizzare l’aggiornamento di URL comunicandoli correttamente ai motori di ricerca.
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