Contatti +39 3481127441 (anche whasapp)     Email info@professionesogni.it

Corso Hotel and Tourism Marketing

Il corso Hotel and Tourism Marketing Professione Sogni da ottobre 2019 è il nuovo, moderno e completo percorso formativo di rilievo appositamente realizzato per venire incontro alle specifiche esigenze di coloro che si occupano di marketing in imprese turistiche e di servizi, cioè agenzie di viaggi, tour operator, strutture ricettive alberghiere, extralberghiere, Bed and Breakfast e agriturismi e ogni impresa che vende servizi.
Un percorso formativo del tutto paragonabile alle migliori formazioni di settore ed esclusivamente finalizzato all’inserimento lavorativo dei propri partecipanti grazie alle conoscenze apprese o alla crescita professionale dei candidati già in attività.
Principali studi
Marketing strategico 100%
Marketing operativo 100%
Redazione del marketing plan 100%

Come funziona?

Il corso è online ed ha una durata di 1 mese in modalità FULL FREE STUDY, estendibile nella durata illimitatamente (cioè puoi concludere anche prima, senza aspettare la scadenza, mentre se non dovessi arrivare a concludere entro il mese, basta un avviso, resta tutto attivo).

Il corso include un esame che devi superare: al superamento ti sarà inviato il diploma Hotel and Tourism Marketing Manager bilingue valido per il tuo curriculum direttamente a casa via corriere espresso (spedizione inclusa nel prezzo).

Il corso è sempre disponibile: inizia nel momento in cui lo acquisti. Tutti i candidati devono essere in possesso almeno di un diploma di scuole superiore, di buone capacità organizzative, di una forte motivazione ad intraprendere un percorso intenso di livello professionale e ad alto contenuto tecnico e di gestione.

E’ importante avere un computer con il software Office Excel (edizione 2016 consigliato) o simile, per potere utilizzare i file di lavoro.



Accounts

Free Trial

Projects

SSL

Storage

Domains

Sub-domains

Corso Hotel & Tourism Marketing Management

160

prezzo finale, IVA esente

Marketing strategico e operativo

15 file Excel di lavoro

Redazione Marketing Plan

1 libro pdf

150 moduli online di verifica studio

Esercitazione finale sul marketing plan

Tutor, esame e

certificato cartaceo

(spedizione inclusa nel prezzo)


Il corso Hotel and Tourism Marketing include:

  • supporto online allo studente per tutta la durata dello studio;
  • 150 pagine di studio in 1 ricco manuale pdf, per ter per sempre, realizzato per far assimilare la materie con facilità e precisione;
  • più di 160 domande di verifica online, per avere la certezza di capire correttamente e assimilare ogni singolo aspetto di ogni materia;
  • 1 simulazione completa per la redazione di un marketing plan su un caso studio reale;
  • 15 file Excel di lavoro per l’analisi e redazione del Marketing Plan;
  • un esame finale online e certificato cartaceo valido per il curriculum;
I file Excel di lavoro sono realizzati per l’analisi di:
  • trend di mercato
  • posizionamento competitivo
  • analisi SWOT con e senza FCS
  • segmentazione
  • targeting
  • posizionamento
  • pricing
  • margine di contribuzione

Con questo corso Hotel and Tourism Marketing imparerai a...

  • conoscere e capire cosa è il marketing, le peculiarità del marketing turistico e i fondamenti del mercato: domanda, offerta, beni e servizi;
  • capire come si struttura il piano di marketing strategico d’impresa e quali sono i fattori fondamentali di analisi del mercato e dei consumatori;
  • sapere ideare e realizzare il piano di marketing operativo, sapendo gestire il marketing mix di un prodotto generico e di un prodotto turistico, a livello di prezzo, prodotto, promozione e pubblicità;
  • sapere realizzare il giusto pricing del prodotto turistico, secondo i bisogni economici d’impresa, utilizzando le tecniche di full costing, direct costing (break even point), cost plus pricing, target return pricing;
  • capire l’importanza del sistema di distribuzione del prodotto turistico e scegliere la strategia più adatta all’esigenza del prodotto;
  • conoscere le tecniche promozionali e pubblicitarie per gestire la competitività del prodotto nel suo ciclo di vit
  • redigere un completo Marketing Plan;

Il corso accompagna lo studente attraverso tutto il percorso del marketing management dei servizi e in particolare dei servizi turistici, partendo dalla fase organizzativa e strategica, con l’individuazione dei target di mercato più adatti alla propria offerta turistica, passando dalla comprensione del mercato turistico e le particolarità dei prodotti turistici, fino allo studio dei consumatori, dei loro bisogni e del loro processo di acquisto.

Segue la parte operativa, in cui i fattori studiati e analizzati nella fase teorica vengono applicati al mercato ed ai target selezionati attraverso il marketing mix del prodotto turistico: si studieranno le tecniche di gestione dei prezzi, delle linee di prodotti, del ciclo di vita dei prodotti materiali, immateriali e specialmente turistici, le tecniche di gestione della marca, la promozione attraverso i canali di mix di comunicazione, fino alla spiegazione dell’importanza del customer care e satisfaction.

La terza parte finale invece offre una guida pratica sulla redazione del Marketing Plan e accompagna lo studente alla realizzazione di un plan da un caso studio pratico, utilizzando file di lavoro Excel per l’analisi del mercato, dei segmenti e del margine contributivo.

La tua prossima carriera a portata di click!

Orario di apertura

Lunedi - Sabato: 9:00 am -18:00 pm

Contatti

Telefono (anche whasapp) +39 348 112 7441
Email: info@professionesogni.it

PROFESSIONE SOGNI di Alessio D.C. Auditore

Partita IVA 05048840879

Dal 2011 Ente di formazione privato su turismo, hotel, eventi, marketing