<br><br><br><br>

CORSO HOTEL AND TOURISM MARKETING MANAGEMENT

Marketing strategico
Marketing operativo
Redazione Marketing Plan
Il corso Hotel and Tourism Marketing Professione Sogni da ottobre 2019 è il nuovo, moderno e completo percorso formativo di rilievo appositamente realizzato per venire incontro alle specifiche esigenze di coloro che si occupano di marketing in imprese turistiche e di servizi, cioè agenzie di viaggi, tour operator, strutture ricettive alberghiere, extralberghiere, Bed and Breakfast e agriturismi e ogni impresa che vende servizi.
Un percorso formativo del tutto paragonabile alle migliori formazioni di settore ed esclusivamente finalizzato all’inserimento lavorativo dei propri partecipanti grazie alle conoscenze apprese o alla crescita professionale dei candidati già in attività.



Accounts

Free Trial

Projects

SSL

Storage

Domains

Sub-domains

Sub-domains

Corso Hotel & Tourism Marketing Management

160

prezzo finale, IVA esente

Marketing operativo e strategico

15 file Excel di lavoro

Redazione Marketing Plan

1 libro pdf

150 moduli online di verifica

Esercitazione finale sul plan

Tutor, esame e

certificato cartaceo

(spedizione inclusa nel prezzo)

Pagamento online, con bonifico o con ricarica postepay

Scarica il programma del corso

Le statistiche di chi ha concluso il corso

Il corso è online ed ha una durata di 1 mese in modalità FULL FREE STUDY, estendibile nella durata illimitatamente (cioè puoi concludere anche prima, senza aspettare la scadenza, mentre se non dovessi arrivare a concludere entro il mese, basta un avviso, resta tutto attivo).
Il corso include un esame che devi superare: al superamento ti sarà inviato il diploma Hotel and Tourism Marketing Manager bilingue valido per il tuo curriculum direttamente a casa via corriere espresso (spedizione inclusa nel prezzo).
Il corso è sempre disponibile: inizia nel momento in cui lo acquisti.
Tutti i candidati devono essere in possesso almeno di un diploma di scuole superiore, di buone capacità organizzative, di una forte motivazione ad intraprendere un percorso intenso di livello professionale e ad alto contenuto tecnico e di gestione. E’ importante avere un computer con il software Office Excel (edizione 2016 consigliato) o simile, per potere utilizzare i file di lavoro.
Il corso Hotel and Tourism Marketing comprende…
  • supporto online allo studente per tutta la durata dello studio;
  • 150 pagine di studio in 1 ricco manuale pdf, per ter per sempre, realizzato per far assimilare la materie con facilità e precisione;
  • più di 160 domande di verifica online, per avere la certezza di capire correttamente e assimilare ogni singolo aspetto di ogni materia;
  • 1 simulazione completa per la redazione di un marketing plan su un caso studio reale;
  • 15 file Excel di lavoro per l’analisi e redazione del Marketing Plan;
  • un esame finale online e certificato cartaceo valido per il curriculum;
I file Excel di lavoro sono realizzati per l’analisi di:
  • trend di mercato
  • posizionamento competitivo
  • analisi SWOT con e senza FCS
  • segmentazione
  • targeting
  • posizionamento
  • pricing
  • margine di contribuzione
Con questo corso imparerai a…
  1. conoscere e capire cosa è il marketing, le peculiarità del marketing turistico e i fondamenti del mercato: domanda, offerta, beni e servizi;
  2. capire come si struttura il piano di marketing strategico d’impresa e quali sono i fattori fondamentali di analisi del mercato e dei consumatori;
  3. sapere ideare e realizzare il piano di marketing operativo, sapendo gestire il marketing mix di un prodotto generico e di un prodotto turistico, a livello di prezzo, prodotto, promozione e pubblicità;
  4. sapere realizzare il giusto pricing del prodotto turistico, secondo i bisogni economici d’impresa, utilizzando le tecniche di full costing, direct costing (break even point), cost plus pricing, target return pricing;
  5. capire l’importanza del sistema di distribuzione del prodotto turistico e scegliere la strategia più adatta all’esigenza del prodotto;
  6. conoscere le tecniche promozionali e pubblicitarie per gestire la competitività del prodotto nel suo ciclo di vit
  7. redigere un completo Marketing Plan;



Sub-domains

Sub-domains

Corso Hotel & Tourism Marketing Management

160

prezzo finale, IVA esente

Il prezzo include la spedizione

con corriere espresso

del certificato finale valido per il curriculum

Pagamento online,

con bonifico bancario o

con ricarica postepay

corsomp

Spiegazione del piano di studio

Il corso accompagna lo studente attraverso tutto il percorso del marketing management dei servizi e in particolare dei servizi turistici, partendo dalla fase organizzativa e strategica, con l’individuazione dei target di mercato più adatti alla propria offerta turistica, passando dalla comprensione del mercato turistico e le particolarità dei prodotti turistici, fino allo studio dei consumatori, dei loro bisogni e del loro processo di acquisto.

Segue la parte operativa, in cui i fattori studiati e analizzati nella fase teorica vengono applicati al mercato ed ai target selezionati attraverso il marketing mix del prodotto turistico: si studieranno le tecniche di gestione dei prezzi, delle linee di prodotti, del ciclo di vita dei prodotti materiali, immateriali e specialmente turistici, le tecniche di gestione della marca, la promozione attraverso i canali di mix di comunicazione, fino alla spiegazione dell’importanza del customer care e satisfaction.

La terza parte finale invece offre una guida pratica sulla redazione del Marketing Plan e accompagna lo studente alla realizzazione di un plan da un caso studio pratico, utilizzando file di lavoro Excel per l’analisi del mercato, dei segmenti e del margine contributivo.

Metodologia

IN BREVE…
Una volta acquistato il corso, potrai gia’ andare nella tua scheda studente per scaricare l’intera documentazione con 1 manuale di studio in pdf e dove troverai il link per accedere alle attività online di verifica studio.
Lo studio si basa quindi sul manuali pdf (che può anche essere fatto stampare su carta) che poi ti resta come vademecum a lavoro. Il manuale è facile da capire, ma se hai domande e non capisci qualcosa, il tuo referente risponderà via email o whasapp.
Man mano che si studia, devono essere svolti e superati almeno una volta tutti i moduli online presenti. Solo una volta superati, potrai accedere all’esame finale.
Se non riesci a superare un esame al primo turno, lo puoi ripetere.
A fine studio riceverai il certificato cartaceo a casa.

 

IN DETTAGLIO.
Nel momento in cui acquisti, puoi iniziare il corso dalla tua scheda studente, dove troverai il link per scaricare il materiale didattico e il link per accedere ai moduli online di verifica studio.
Hai a disposizione come materiale didattico 1 manuale pdf per un totale di 150 pagine full immersion.
L’apprendimento dell’intero programma di studio quindi non necessita di internet, perché si basa sullo studio del manuale pdf, che puoi anche fare stampare su carta, se desideri.
Il manuale è realizzato per essere facile da capire, ma per domande e dubbi, hai pieno supporto online e whasapp per tutta la durata dello studio: basta un messaggio e il referente risponderà a ogni domanda e spiegazione.
Lo studio va poi verificato capitolo per capitolo quante volte desideri direttamente online, dove saranno messi a disposizione più di 160 domande, divise in moduli in riferimento a diversi capitoli e argomenti, con cui potrai accertarti sulla comprensione e l’assimilazione delle varie sezioni. Una volta acquistato il corso, troverai i collegamenti per accedere alle domande di verifica online nella tua scheda studente.
Una volta completati i moduli online, è presente una esercitazione finale per la redazione di un Marketing Plan: si tratta di una simulazione completa sul marketing strategico e operativo, dove lo studente può mettere in pratica quanto appreso e può usare gli strumenti di analisi forniti (file Excel con video spiegazione di come usarli).
Questi esercizi di valutazione servono anche per darti una maggiore sicurezza prima di sostenere l’esame finale: per tale motivo, prima di sostenere l’esame, devi essere capace di rispondere correttamente ad almeno l’85% degli esercizi.
La durata del corso è fissata in 1 mese, entro cui riteniamo che puoi apprendere interamente il programma e potere sostenere e superare l’esame finale.
Entro 1 mese quindi devi superare correttamente tutti i moduli degli esercizi e devi sostenere l’esame finale.
Superato il mese, potrai comunque continuare lo studio ed avere accesso alle attività online illimitatamente, basta una comunicazione tempo prima.
L’esame finale è online e si compone di una serie di domande con risposta vero/falso.
E’ concesso un margine di errore del 15%.
Quando termini di rispondere alle domande, ti verrà fornito immediatamente il risultato finale.
Se non rispondi correttamente ad almeno l’85% delle domande e/o il tempo finisce, senza che l’esame sia stato completato, l’esame è da considerare non superato. Se non riuscissi a superare l’esame, hai la possibilità di ripeterlo, senza dovere pagare nulla: l’esame è sempre stato superato massimo al terzo turno. Quando superi l’esame, riceverai direttamente a casa gratuitamente il diploma Hotel & Tourism Marketing Management.



Sub-domains

Sub-domains

Corso Hotel & Tourism Marketing Management

160

prezzo finale, IVA esente

Il prezzo include la spedizione

con corriere espresso

del certificato finale valido per il curriculum

Pagamento online,

con bonifico bancario o

con ricarica postepay