Professione Sogni

Dal 2015 il percorso formativo di rilievo di preparazione alla figura professionale del Marketing Manager.

Corso Marketing Hotel e Turismo

Ti serve solo un computer, un tablet o anche solo uno smartphone connesso a internet

+100 pagine di studio
+130 domande in moduli di verifica.

Esame e certificato cartaceo inviato a casa, biligue e da inserire nel curriculum

Studia con i tuoi tempi, quando e dove vuoi

Il contenuto va solo agli argomenti importanti da imparare, senza giri di parole.

Per aiuto, domande, approfondimenti, hai sempre l'aiuto online del tutor dedicato ai corsi

Diploma biligue ita-eng da inserire nel curriculum, su Linkedin e presentare agli hotel per candidarsi.

Il corso che stavi cercando!

l corso Hotel & Tourism Marketing è il percorso formativo iniziale di preparazione alla gestione del marketing (non quello web e social) applicato a imprese turistiche e ricettive.

Il corso accompagna lo studente attraverso tutto il percorso del marketing management turistico, partendo dalla fase organizzativa e strategica, con l'individuazione dei target di mercato più adatti alla propria offerta turistica, passando dalla comprensione del mercato turistico e le particolarità dei prodotti turistici, fino allo studio dei consumatori, dei loro bisogni e del loro processo di acquisto.

Segue la parte operativa, in cui i fattori studiati e analizzati nella fase teorica vengono applicati al mercato ed ai target selezionati attraverso il marketing mix del prodotto turistico: si studieranno le tecniche di gestione dei prezzi, delle linee di prodotti, del ciclo di vita dei prodotti materiali, immateriali e specialmente turistici, le tecniche di gestione della marca, la promozione attraverso i canali di mix di comunicazione, fino alla spiegazione dell'importanza del customer care e satisfaction. 

Il corso ha una durata di 1 mese in modalità FULL FREE STUDY: in pratica puoi concludere anche prima di 1 mese, non devi aspettare la scadenza, mentre se non ci arrivi entro la scadenza, basta un avviso, resta tutto attivo.

Il corso include 1 esame finale che devi superare: al superamento ti sarà inviato il diploma Marketing Management Hotel e Turismo direttamente a casa via corriere espresso (spedizione inclusa nel prezzo).

Il corso è sempre disponibile: inizia nel momento in cui lo acquisti.

Devi essere in possesso almeno di un diploma di scuola superiore, di buone capacità organizzative, di una forte motivazione ad intraprendere un percorso intenso di livello professionale ed ad alto contenuto tecnico e di gestione.

Puoi usare anche dispositivi mobile, mentre ti serve Excel o programma simile per usare i tool di analisi del piano di marketing. 

Ricorda: questo corso rappresenta la base che tutti dovrebbero avere, in ogni impresa e attività, dopo cui si può passare al marketing di oggi, cioè quello digitale e social.

Oltre ai moduli online di verifica studio, potrai mettere in pratica le conoscenze apprese realizzando un completo marketing plan su un caso studio reale.

Il materiale di studio tra manuale di studio pdf, moduli di verifica garantiscono una formazione completa su ogni aspetto, dalla fase strategica a quella operativa del marketing management.

La didattica completamente senza vincoli ti permette di seguire lo studio secondo i tuoi tempi, senza l’ansia di perderti un argomento o la paura di non potere riprendere un argomento che devi approfondire ancora.

Puoi seguire lo studio quando preferisci e da qualsiasi device.

Cosa imparerai seguendo questo corso?

  • conoscere e capire cosa è il marketing, le peculiarità del marketing turistico e i fondamenti del mercato: domanda, offerta, beni e servizi; 
  • capire come si struttura il piano di marketing strategico d'impresa e quali sono i fattori fondamentali di analisi del mercato e dei consumatori;
  • sapere ideare e realizzare il piano di marketing operativo, sapendo gestire il marketing mix di un prodotto generico e di un prodotto turistico, a livello di prezzo, prodotto, promozione e pubblicità;
  • sapere realizzare il giusto pricing del prodotto turistico, secondo i bisogni economici d'impresa, utilizzando le tecniche di full costing, direct costing (break even point), cost plus pricing, target return pricing;
  • capire l'importanza del sistema di distribuzione del prodotto turistico e scegliere la strategia più adatta all'esigenza del prodotto;
  • conoscere le tecniche promozionali e pubblicitarie per gestire la competitività del prodotto nel suo ciclo di vita;
  • analizzare la situazione di mercato attraverso l'utilizzo degli indici di marketing.
Professione Sogni

A chi è dedicato questo corso?

Se pensi di lavorare in uno di questi ambiti, questo corso è perfetto per te!
*Ricorda che questo corso va poi specializzato con uno o più corsi di web social marketing

Il marketing, specialmente quello web e social, è spesso poco conosciuto ancora oggi nelle strutture ricettive in Italia, quindi hai diverse possibilità di lavorare!

Oltre agli hotel e strutture alberghiere e extralberghiere, puoi applicare il marketing praticamente in ogni attività, in questo caso turistiche.

Puoi anche pensare di aprire una tua agenzia di marketing, magari specializzandoti verso un certo settore, che può essere viaggi, ricettivo, food, ecc..

Ecco i corsi

Puoi scegliere il corso "base" di Marketing Management e in seguito specializzarti in uno o più percorsi di digital marketing oppure puoi prendere tutto subito !

MARKETING HOTEL E TURISMO
€ 160

prezzo finale, IVA esente

  • Marketing operativo e strategico
  • Redazione Marketing Plan
  • 1 manuale studio pdf, 130 domande di verifica + tutor online
  • 15 tool Excel di analisi di mercato
MARKETING MANAGEMENT HOTEL E TURISMO + MASTER WEB SOCIAL MEDIA MARKETING
€ 650

prezzo finale, IVA esente

  • Strategie, metodi di analisi e gestione del marketing web e social
  • Marketing operativo e strategico
  • Redazione Marketing Plan
  • 35 ore video, 6 manuali studio + 430 domande di verifica studio + esercizi pratici + tutor online
  • 15 tool Excel di analisi di mercato
  • Possibilità di pagamento in 3 rate

Per la tua sicurezza i tuoi ordini sono effettuati su server sicuri Paypal con codifica SSL.

Possibilità di pagamento anche con bonifico bancario: scrivi una email per richiedere l'iban!

Scopri tutti gli argomenti trattati
in questo corso Marketing Hotel e Turismo


Capitolo 1: introduzione all'Hotel and Tourism Marketing

Introduzione alla moderna industria del turismo
Turismo e viaggio
Concetti base: cosa è il marketing
Il mercato: domanda e offerta, beni e servizi
Orientamenti delle imprese
Il valore del prodotto e la catena di valore

Capitolo 2: marketing strategico

La pianificazione strategica
Piano di marketing strategico
La missione e la politica d'impresa
Creazione e gestione della marca
Opportunità di crescita
Analisi ambientale
Formulare gli obiettivi
Analisi del micro ambiente
Analisi del macro ambiente
Le ricerche di marketing
Misurare la domanda di mercato
Analizzare i consumatori
Forze esterne di influenza
Forze interne di influenza
I processi psicologici interni
La motivazione
La percezione
L'apprendimento
La memoria
Il processo decisionale d'acquisto
La segmentazione dei mercati

Capitolo 3: marketing operativo

Piano di marketing operativo
Il posizionamento
Il marketing mix
Il sistema dei prodotti
Nascita e ciclo di vita di un prodotto
Definizione e strategia dei prezzi
Modificare la strategia di prezzo durante il ciclo di vita del prodotto
I canali di distribuzione
La promozione
La soddisfazione del cliente
Il rapporto con i clienti
Il valore della marca

Chiama ora

+39 348 112 7441
anche con whatsapp

Acquista ora

Scrivi una email

info@professionesogni.it

Domande? Maggiori informazioni?

 Contatta ora Professione Sogni via email o per telefono, altrimenti usa questo modulo! 

PROFESSIONE SOGNI di Alessio D.C. Auditore
Partita IVA 05048840879

Dal 2011 Ente di formazione privato su turismo, hotel,
eventi, marketing