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Corso Hotel Revenue Management

Un percorso formativo di rilievo di preparazione alla gestione professionale del reparto booking e programmazione del Front Office alberghiero.

Cosa e perché?

Un percorso formativo del tutto paragonabile alle migliori formazioni di settore ed esclusivamente finalizzato all’inserimento lavorativo dei propri partecipanti grazie alle conoscenze apprese o alla crescita professionale dei candidati già in attività. Il corso si propone di essere la più efficace fonte di apprendimento per potere lavorare nel reparto booking e programmazione del Front Office di una struttura ricettiva con disinvoltura, apprendendo non solo le conoscenze e le tecniche di revenue management alberghiero ma anche la loro applicazione pratica nell’attività di management strategica del pricing e della massimizzazione dei ricavi.



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HOTEL REVENUE MANAGEMENT

€145

prezzo finale, IVA esente

Strategie, metodi di analisi e gestione del revenue

Moduli online di verifica con 150 domande

7 esercitazioni pratiche di revenue

1 libro pdf

Pagamento online,

con bonifico bancario o

con ricarica postepay

HOTEL REVENUE MANAGEMENT + MARKETING MANAGEMENT

€220

prezzo finale, IVA esente

Strategie, metodi di analisi e gestione del revenue

Marketing operativo e strategico

Redazione Marketing Plan

15 file Excel di lavoro

Moduli online di verifica con 300 domande

Pagamento online,

con bonifico bancario o

con ricarica postepay

Il corso ha una durata di 50 giorni (1 mese e 20 giorni) in modalità FULL FREE STUDY, estendibile nella durata illimitatamente (cioè puoi completare anche prima della scadenza, mentre se invece non ci arrivi entro la scadenza, basta un avviso, resta tutto attivo). Il corso include un esame che il candidato deve superare: al superamento sarà inviato il diploma Hotel Revenue Management bilingue valido per il proprio curriculum direttamente a casa via corriere espresso (spedizione inclusa nel prezzo).

Il corso è sempre disponibile: inizia nel momento in cui si acquista. Tutti i candidati devono essere in possesso almeno di un diploma di scuole superiore, di buone capacità organizzative, di una forte motivazione ad intraprendere un percorso intenso di livello professionale e ad alto contenuto tecnico e di gestione.

Il corso Hotel Revenue include:

  • più di 200 pagine di studio in 1 manuale pdf, per sempre, realizzati per far assimilare la materie con facilità e precisione;
  • più di 150 domande di verifica + simulazioni di lavoro online per avere la certezza di capire correttamente e assimilare ogni singolo aspetto di ogni materia;
  • 1 esame online ed un certificato bilingue italiano-inglese valido per il tuo curriculum

Con questo corso di Hotel Revenue imparerai a...

  1. capire cosa è il prezzo per chi vende, chi compra, per il mercato e il suo ruolo nel pricing, sia fisso che differenziale; conoscenza degli indicatori di efficienza, RSE, cash flow e cash through;
  2. pianificare il revenue attraverso la comprensione e l’utilizzo del BOF, del registro di alta occupazione e del calendario;
  3. apprendere tutte le formule del revenue management, ADR, IMO, RevPAR, RevPOR, GoPAR, CostPAR
  4. capire e gestire in maniera strategica l’inventario camere attraverso la differenziazione per tipologia e classi, la tariffa camera e l’overbooking, in riferimento ai diversi segmenti di mercato;
  5. organizzare un revenue strategico avanzato utilizzando tecniche di massimizzazione dei ricavi e delle tariffe, agendo sia in situazione di allotment, sia di gruppi, sia in date TOP, sia in medio periodo;
  6. conoscere da vicino il mercato turistico e la domanda ricettiva, i differenti segmenti di clientela per scopo di viaggio e per canale distributivo;
  7. analizzare il mercato attraverso gli indici relativi MPI, ARI, RGI, e di concorrenza.

Il corso rappresenta il naturale approfondimento della tematica del pricing, come principale leva del marketing mix, per potere offrire correttamente il prodotto camera (e non solo) al mercato.

Il corso quindi spiega prima le basi concettuali del revenue management in linea con l’orientamento al mercato e al consumatore, per passare quindi alla full immersion, che porta alla scoperta delle formule di analisi del revenue dall’ADR al RevPAR, al GoPAR e CostPAR.

Lo studio continua con la spiegazione di come effettuare una corretta forecast attraverso gli strumenti di report giornalieri. Ancora si evidenziano le tecniche avanzate di revenue management alberghiero nei vari casi come individuali, gruppi, allotment, opzioni, al fine della massimizzazione del revenue e di decidere la più corretta decisione strategica.

Il corso si conclude con un’attenta analisi del mercato per segmenti macro, con le varie caratteristiche, e la comprensione di tutti gli indici di analisi di mercato e di concorrenza, dall’MPI all’ARI.

La tua prossima carriera a portata di click!

Orario di apertura

Lunedi - Sabato: 9:00 am -18:00 pm

Contatti

Telefono (anche whasapp) +39 348 112 7441
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