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CORSO HOTEL REVENUE MANAGEMENT

Il corso Hotel Revenue Management di Professione Sogni è un percorso formativo di rilievo di preparazione alla gestione professionale del reparto booking e programmazione del Front Office alberghiero.
Un percorso formativo del tutto paragonabile alle migliori formazioni di settore ed esclusivamente finalizzato all’inserimento lavorativo dei propri partecipanti grazie alle conoscenze apprese o alla crescita professionale dei candidati già in attività.
Il corso si propone di essere la più efficace fonte di apprendimento per potere lavorare nel reparto booking e programmazione del Front Office di una struttura ricettiva con disinvoltura, apprendendo non solo le conoscenze e le tecniche di revenue management alberghiero ma anche la loro applicazione pratica nell’attività di management strategica del pricing e della massimizzazione dei ricavi.



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Free Trial

Projects

SSL

Storage

Domains

Sub-domains

Sub-domains

Corso Hotel Revenue Management

145

prezzo finale, IVA esente

Strategie, metodi di analisi e gestione del revenue

Moduli online di verifica con 150 domande

7 esercitazioni pratiche di revenue

1 libro pdf

Tutor, esame e

certificato cartaceo

(spedizione inclusa nel prezzo)

Pagamento online, con bonifico o con ricarica postepay

Corso Hotel Revenue +

Hotel & Tourism Marketing Management

€220

prezzo finale, IVA esente

Strategie, metodi di analisi e gestione del revenue

Marketing operativo e strategico

Redazione Marketing Plan

15 file Excel di lavoro

2 libri pdf

Moduli online di verifica con 300 domande

7 esercitazioni pratiche di revenue +

esercitazione finale sul marketing plan

Tutor, 2 esami e

2 certificati cartacei

(spedizione inclusa nel prezzo)

Pagamento online, con bonifico o con ricarica postepay

Scarica il programma del corso

Le statistiche di chi ha concluso il corso

Il corso ha una durata di 50 giorni (1 mese e 20 giorni) in modalità FULL FREE STUDY, estendibile nella durata illimitatamente (cioè puoi completare anche prima della scadenza, mentre se invece non ci arrivi entro la scadenza, basta un avviso, resta tutto attivo).
Il corso include un esame che il candidato deve superare: al superamento sarà inviato il diploma Hotel Revenue Management bilingue valido per il proprio curriculum direttamente a casa via corriere espresso (spedizione inclusa nel prezzo).
Il corso è sempre disponibile: inizia nel momento in cui si acquista.
Tutti i candidati devono essere in possesso almeno di un diploma di scuole superiore, di buone capacità organizzative, di una forte motivazione ad intraprendere un percorso intenso di livello professionale e ad alto contenuto tecnico e di gestione.
Il corso Hotel Revenue Management comprende…
  • più di 200 pagine di studio in 1 manuale pdf, per sempre, realizzati per far assimilare la materie con facilità e precisione;
  • più di 150 domande di verifica + simulazioni di lavoro online per avere la certezza di capire correttamente e assimilare ogni singolo aspetto di ogni materia;
  • 1 esame online ed un certificato bilingue italiano-inglese valido per il tuo curriculum
Con questo corso imparerai a…
  1. capire cosa è il prezzo per chi vende, chi compra, per il mercato e il suo ruolo nel pricing, sia fisso che differenziale; conoscenza degli indicatori di efficienza, RSE, cash flow e cash through;
  2. pianificare il revenue attraverso la comprensione e l’utilizzo del BOF, del registro di alta occupazione e del calendario;
  3. apprendere tutte le formule del revenue management, ADR, IMO, RevPAR, RevPOR, GoPAR, CostPAR
  4. capire e gestire in maniera strategica l’inventario camere attraverso la differenziazione per tipologia e classi, la tariffa camera e l’overbooking, in riferimento ai diversi segmenti di mercato;
  5. organizzare un revenue strategico avanzato utilizzando tecniche di massimizzazione dei ricavi e delle tariffe, agendo sia in situazione di allotment, sia di gruppi, sia in date TOP, sia in medio periodo;
  6. conoscere da vicino il mercato turistico e la domanda ricettiva, i differenti segmenti di clientela per scopo di viaggio e per canale distributivo;
  7. analizzare il mercato attraverso gli indici relativi MPI, ARI, RGI, e di concorrenza.



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Corso Hotel Revenue Management

145

prezzo finale, IVA esente

Strategie, metodi di analisi e

gestione del revenue

150 domande di verifica +

7 simulazioni di lavoro

Tutor, esame e

certificato cartaceo

(spedizione inclusa nel prezzo)

Pagamento online, con bonifico o

con ricarica postepay

Corso Hotel Revenue +

Hotel & Tourism Marketing Management

€220

prezzo finale, IVA esente

Strategie, metodi di analisi e

gestione del revenue

Marketing operativo e strategico +

redazione del Marketing Plan con 15 file Excel

300 domande di verifica +

7 esercitazioni pratiche di revenue +

esercitazione finale sul marketing plan

Tutor, 2 esami e

2 certificati cartacei

(spedizione inclusa nel prezzo)

Pagamento online, con bonifico o

con ricarica postepay

Spiegazione del piano di studio

Prima parte

Il corso guida lo studente nel grande mondo dell’industria alberghiera, accogliendolo nello studio del reparto Front Office della Room Division.

Lo studio parte dalla conoscenza del turismo con i suoi principali attori e caratteristiche di mercato e di prodotto, per passare poi allo studio del ricettivo italiano, le varie tipologie di strutture ricettive previste dalla legislazione italiana, le autorizzazioni necessarie, il regolamento sul fumo e uno sguardo anche al settore dell’agriturismo.

Inizia quindi lo studio del Front Office, analizzando la struttura organizzativa del lavoro del reparto, la lettura di organigrammi nazionali e internazionali e l’analisi dei compiti e responsabilità del personale, quindi analizzando in dettaglio tutta l’attività di ricevimento e di vendita del Front Office secondo metodi standard internazionali di vendita, di upselling e comportamentali, oltre allo studio delle responsabilità dell’hotel, dell’overbooking, della caparra, della privacy, dei contratti di allotment e vuoto per pieno e della gestione generale del revenue attraverso le formule per il corretto forecast alberghiero.

La seconda parte del corso tratta l’utilizzo del sistema informatico di gestione alberghiera Micros Opera. Attraverso un video corso di simulazione lo studente potrà vedere passo passo come si svolgono tutte le principali procedure del Front Office in riferimento alla gestione dell’ospite.
Gli argomenti trattati sono:

  • anagrafiche e uso delle options
  • prenotazione e uso delle options
  • prenotazione a tariffe negoziate e multiple
  • accompagnatori
  • alerts
  • autorizzazione carta di credito cliente
  • check-in
  • check-in di gruppo
  • sveglia
  • cambio di camera
  • check-out
  • gestione cassa

 

Seconda parte

Il corso rappresenta il naturale approfondimento della tematica del pricing, come principale leva del marketing mix, per potere offrire correttamente il prodotto camera (e non solo) al mercato.

Il corso quindi spiega prima le basi concettuali del revenue management in linea con l’orientamento al mercato e al consumatore, per passare quindi alla full immersion, che porta alla scoperta delle formule di analisi del revenue dall’ADR al RevPAR, al GoPAR e CostPAR.

Lo studio continua con la spiegazione di come effettuare una corretta forecast attraverso gli strumenti di report giornalieri. Ancora si evidenziano le tecniche avanzate di revenue management alberghiero nei vari casi come individuali, gruppi, allotment, opzioni, al fine della massimizzazione del revenue e di decidere la più corretta decisione strategica.

Il corso si conclude con un’attenta analisi del mercato per segmenti macro, con le varie caratteristiche, e la comprensione di tutti gli indici di analisi di mercato e di concorrenza, dall’MPI all’ARI.

Metodologia

Nel momento in cui lo studente acquista, entro 1 ora riceverà nella sua casella email con cui si è registrato su Professione Sogni una email contenente il link per scaricare il materiale didattico, il link per accedere ai moduli online di verifica studio, al corso Micros Opera ed il codice esame.
Lo studente ha a disposizione come materiale didattico 2 manuali pdf per un totale di circa 270 pagine full immersion + una comoda audio guida di 6 ore di lettura del manuale.

L’apprendimento dell’intero programma di studio quindi non necessita di internet, perchè si basa sullo studio dei manuali pdf, che lo studente può anche fare stampare su carta se desidera.
Ogni manuale è realizzato per essere facile da capire, ma per domande e dubbi, lo studente ha pieno supporto online per tutta la durata dello studio: basta una email e il referente risponderà a ogni domanda e spiegazione.

Lo studio va poi verificato capitolo per capitolo quante volte si desidera direttamente online, dove saranno messi a disposizione più di 450 domande, divise in moduli in riferimento a diversi capitoli e argomenti, con cui lo studente potrà accertarsi sulla comprensione e l’assimilazione delle varie sezioni. Inoltre, è messo a disposizione un corso online sul sistema alberghiero Micros Opera, che lo studente potrà visionare quante volte desidera, e una serie di simulazioni di lavoro online per mettere in pratica le regole del revenue alberghiero.
Una volta acquistato il corso, si riceverà via mail il collegamento per accedere alle domande di verifica, alle simulazioni di revenue online ed al corso Micros Opera.

Questi esercizi di valutazione servono anche per dare una maggiore sicurezza allo studente prima di sostenere ogni esame finale: per tale motivo, prima di sostenere l’esame, lo studente dovrebbe essere capace di rispondere correttamente ad almeno l’85% degli esercizi.

La durata del corso è fissata in 3 mesi e 10 giorni, entro cui si ritiene che lo studente possa apprendere interamente il programma e potere sostenere e superare gli esami finali.
Entro 3 mesi e 10 giorni quindi lo studente deve superare correttamente tutti i moduli degli esercizi e deve sostenere gli esami finali.
Superati 3 mesi e 10 giorni, lo studente potrà comunque continuare lo studio ed avere accesso alle attività online illimitatamente, basta un avviso tempo prima.

Ogni esame finale è online e si compone di una serie di domande con risposta vero/falso.
E’ concesso un margine di errore del 15%.

Quando il candidato termina di rispondere alle domande, verrà fornito immediatamente il risultato finale.
Se il candidato non risponde correttamente ad almeno l’85% delle domande e/o il tempo finisce, senza che l’esame sia stato completato, l’esame è da considerare non superato. Se il candidato non riuscisse a superare l’esame, ha la possibilità di ripeterlo, senza dovere pagare nulla: l’esame è sempre stato superato massimo al terzo turno. Quando il candidato supera i due esami, riceverà direttamente a casa gratuitamente il diploma Hotel Front Office Manager e il diploma Hotel Revenue Management.