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Corso Hotel Receptionist

Un percorso formativo di rilievo di preparazione alla fugura professionale del Front Office Receptionsit alberghiero.

Cosa e perché?

Il corso Receptionist è il percorso formativo del tutto paragonabile alle migliori formazioni di settore ed esclusivamente finalizzato all’inserimento lavorativo dei propri partecipanti grazie alle conoscenze apprese o alla crescita professionale dei candidati già in attività.

Il corso si propone di essere la più efficace fonte di apprendimento per potere lavorare nel Front Office di una struttura ricettiva con disinvoltura, sapendo comportarsi con gli ospiti in ogni situazione attraverso le tecniche motivazionali e di upselling e comportamentali alberghiere e la conoscenza della legislazione di settore, oltre a sapere gestire l’attività di ricevimento, di previsione vendite e rapporti con il reparto camere. Il corso inoltre include anche un video corso di formazione avanzata sul sistema alberghiero Micros Opera v.5

Se lavori già come receptionist in hotel 4-5 stelle, controlla il programma di studio e verifica se può offrirti margini di nuove conoscenze!



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HOTEL FRONT OFFICE RECEPTIONIST

€190

prezzo finale, IVA esente

Gestione completa del ricevimento ricettivo

1 manuale di studio pdf

311 domande di verifica studio + tutor online + esame finale

Video seminario avanzato di Opera

1 certificato finale con spedizione a casa inclusa nel prezzo

HOTEL FRONT OFFICE MANAGEMENT

€260

prezzo finale, IVA esente

Gestione completa del ricevimento ricettivo e

del booking attraverso le tecniche di revenue

2 manuali di studio pdf

Più di 400 domande di verifica studio, tutor +

5 casi studio reali di revenue + 2 esami finali

Video seminario avanzato di Opera,

inclusa gestione delle prenotazioni di gruppi

2 certificati finali con spedizione a casa inclusa nel prezzo

l corso Receptionist alberghiero ha una durata di 50 giorni (1 mese e 20 giorni) in modalità FULL FREE STUDY (cioè puoi anche concludere prima, mentre se non ci arrivi entro la scadenza, basta una comunicazione, resta tutto attivo).
Il corso include un esame che devi superare: al superamento ti sarà inviato il diploma Hotel Front Office Receptionsit bilingue valido per il curriculum direttamente a casa via corriere espresso (spedizione inclusa nel prezzo).

Il corso è sempre disponibile: inizia nel momento in cui acquisti.

Tutti i candidati devono essere in possesso almeno di un diploma di scuole superiore, di buone capacità organizzative, di una forte motivazione ad intraprendere un percorso intenso di livello professionale e ad alto contenuto tecnico e di gestione.

E’ importante avere un computer, per accedere al corso Micros Opera.

Il corso Hotel Receptionist include:

  • più di 170 pagine di studio in 1 manuale pdf, per sempre, realizzati per far assimilare la materie con facilità e precisione;
  • più di 300 domande di verifica + video seminario avanzato di Opera, per avere la certezza di capire
    correttamente e assimilare ogni singolo aspetto delle operazioni di lavoro;
  • 1 esame online e 1 certificato bilingue italiano-inglese valido per il tuo curriculum

Con questo corso di Hotel Receptionist imparerai a...

  1. conoscere il mondo del turismo, attori e statistiche, le peculiarità del prodotto turistico, le DMO;
  2. conoscere l’industria ricettiva e alberghiera secondo le diverse tipologie previste dalla legislazione italiana, l’autorizzazione d’esercizio e sanitaria, il vincolo di destinazione, metodi di classificazione internazionale;
  3. capire la struttura organizzativa di un albergo nazionale e internazionale, sapere leggere e capire l’organigramma d’impresa, conoscere tutti i compiti e responsabilità del Front Office;
  4. capire il ruolo del Front Office, conoscere tutte le procedure comportamentali standard internazionali dalla vendita della camera, all’arrivo dell’ospite, al suo soggiorno, fino alla sua partenza; gestione dell’overbooking;
  5. capire il mercato e la segmentazione dei clienti, gestire la procedura di check-in e check-out per individuali e gruppi, conoscere la legge sulla privacy, conoscere i principali contratti di fornitura turistici (allotment, vuoto per pieno);
  6. conoscere le principali tecniche di leadership e di management del personale, del tempo, dei problemi; tecniche di project oriented management, diagramma di Gantt e CPA Analysis;
  7. avere le principali conoscenze di revenue management alberghiero e l’applicazione delle formule di revenue per il forecast;
  8. capire e sapere applicare le tecniche motivazionali e di upselling nella vendita di camere, capire il linguaggio del corpo, sapere gestire le lamentele e le obiezioni;
  9. conoscere a livello generale il reparto camere e i rapporti con il Front Office alberghiero;
  10. conoscere il sistema tributario, cosa è l’IVA e la sua gestione nelle fatture, i bolli, le note di credito e debito, gestione dell’IVA nelle commissioni per le agenzie di viaggi;
  11. sapere usare il sistema informatico alberghiero Micros Opera in tutte le principali procedure utilizzate al Front Office alberghiero nella gestione dell’ospite, dalla prenotazione fino al check-out.

Prima parte

Il corso guida lo studente nel grande mondo dell’industria alberghiera, accogliendolo nello studio del reparto Front Office della Room Division.

Lo studio parte dalla conoscenza del turismo con i suoi principali attori e caratteristiche di mercato e di prodotto, per passare poi allo studio del ricettivo italiano, le varie tipologie di strutture ricettive previste dalla legislazione italiana, le autorizzazioni necessarie, il regolamento sul fumo e uno sguardo anche al settore dell’agriturismo.

Inizia quindi lo studio del Front Office, analizzando la struttura organizzativa del lavoro del reparto, la lettura di organigrammi nazionali e internazionali e l’analisi dei compiti e responsabilità del personale, quindi analizzando in dettaglio tutta l’attività di ricevimento e di vendita del Front Office secondo metodi standard internazionali di vendita, di upselling e comportamentali, oltre allo studio delle responsabilità dell’hotel, dell’overbooking, della caparra, della privacy, dei contratti di allotment e vuoto per pieno e della gestione generale del revenue attraverso le formule per il corretto forecast alberghiero.

La seconda parte del corso tratta l’utilizzo del sistema informatico di gestione alberghiera Micros Opera. Attraverso un video corso di simulazione lo studente potrà vedere passo passo come si svolgono tutte le principali procedure del Front Office in riferimento alla gestione dell’ospite.
Gli argomenti trattati sono:

  • anagrafiche e uso delle options
  • prenotazione e uso delle options
  • prenotazione a tariffe negoziate e multiple
  • accompagnatori
  • alerts
  • autorizzazione carta di credito cliente
  • check-in
  • check-in di gruppo
  • sveglia
  • cambio di camera
  • check-out
  • gestione cassa.

La tua prossima carriera a portata di click!

Orario di apertura

Lunedi - Sabato: 9:00 am -18:00 pm

Contatti

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