Contatti +39 3481127441 (anche whasapp)     Email info@professionesogni.it

Corso Google Analytics

Corso Google Analytics

E' il percorso di formazione per chi desidera imparare a gestire in maniera completa l'analisi del traffico dati di siti internet e prepararsi con solide basi al superamento della certificazione ufficiale Google Analytics.
Il corso Google Analytics permette di avere in mano tutte le conoscenze per usare correttamente questo potente strumento di analisi web per organizzare al meglio anche le future strategie di web marketing.
Il corso è adatto a tutti, anche se ti affacci ora al web e si indirizza in particolare a web master, proprietari di siti internet, blog, ecommerce e web social media marketer.



Accounts

Free Trial

Projects

SSL

Storage

CORSO GOOGLE ANALYTICS

€150

IVA esente

Durata 1 settimana

4 ore di video corso dalla base all'avanzato

50 domande online di verifica studio

esercizio pratico finale da sviluppare

Certificato digitale di fine corso

Come funziona?

Il corso Google Analytics è online ed ha una durata di 1 settimana, anche se puoi concludere anche prima; puoi comunque anche continuare dopo 1 settimana, infatti il corso resta sempre attivo!

Il corso include test di verifica studio che devi superare, esercizi pratici da svolgere: alla fine ti sarà inviato via email il certificato di "Web Analyst" bilingue e valido per arricchire il tuo curriculum.
Ricorda che il corso è propedeutico al 100% anche per sostenere e superare l'esame ufficiale (gratis) di Google Analytics, che ti invitiamo a fare a fine corso, così da avere anche il certificato ufficiale Google.

Il corso Google Analytics è sempre disponibile: inizia nel momento in cui lo acquisti. Tutti i candidati devono essere in possesso almeno di un diploma di scuole superiore, di buone capacità organizzative e di analisi.

Puoi seguire il corso da casa, anche da dispositivi mobille, anche se è meglio usare un computer per comodità.

Il corso Google Analytics
online include:

  • supporto online allo studente per tutta la durata dello studio;
  • 4 ore di video corso in italiano con docente certificato, dove troverai tutte le informazioni per capire l’analisi web e usare Google Analytics immediatamente sul tuo sito internet.
  • 50 domande di verifica studio, per controllare l’apprendimento finale delle tematiche della guida;
  • 1 esercitazione pratica finale da sviluppare;
  • un certificato valido per il curriculum.

    Con questo corso Google Analytics imparerai a...

    1. installare Analytics in siti internet e su CMS come WordPress e sapere monitorare anche più domini con lo stesso ID di monitoraggio Analytics, oltre a attivare le funzioni demografiche e di marketing del sistema;
    2. capire come è strutturata la gerarchia di Analytics, come gestire i permessi utenti e come è formato il quadro di controllo con i vari rapporti di analisi;
    3. usare gli strumenti di filtraggio dati attraverso la seconda dimensione, sorting di metriche, ricerca dati, filtro avanzato e segmentazione del traffico;
    4. conoscere le caratteristiche del pubblico che visita il sito web, con quale dispositivo si connette, da quale regione geografica proviene, come si comporta sul sito e nelle varie pagine dai report di acquisizione, per finire a come procede la conversione del sito, anche attraverso gli obiettivi impostati in maniera personalizzata;
    5. usare strumenti pratici come le annotazioni, creare dashboard personalizzate e leggere i report di analisi con diversi formati grafici;
    6. personalizzare Analytics attraverso i filtri, impostando obiettivi ed eventi, creando rapporti personalizzati, usando dimensioni, metriche e segmenti personalizzati, per affinare i rapporti e effettuare confronti analitici;
    7. accedere e superare l’esame ufficiale di Google Analytics e seguire gli aggiornamenti Google dalla piattaforma ufficiale.

    Il corso accompagna lo studente attraverso 3 ore di video lezione ad usare il sistema di Google Analytics per il pieno monitoraggio e analisi di siti internet.

    Si inizia imparando come attivare l’account, come gestire e organizzare la gerarchia di account e autorizzazioni nelle varie possibili situazioni di lavoro. Quindi si passa all’installazione del codice di tracciamento di Analytics sul sito, con tutte le possibili casistiche, come attivazione su CMS e interdominio.

    A questo punto si inizia a studiare come è strutturato il sistema di rapporti, la classificazione di voci di menu secondo la canalizzazione di conversione dell’utente web e si impara a usare le viste con nuovi filtri secondo le personali necessità. Si passa quindi agli obiettivi, come crearli secondo il sito internet e in particolare come creare eventi correttamente funzionanti con la modifica del codice javascript.

    Il corso continua quindi con la comprensione delle tre principali parti di cui si compone Google Analytics, cioè il pubblico, l’acquisizione e il comportamento, con i rapporti delle conversioni, con lo studio dell’utilità di tutte le varie sotto sezioni, per una completa analisi del sito, del traffico, dei canali e del comportamento degli utenti.

    Lo studio procede con lo studio di tutte le possibili personalizzazioni di Analytics, a partire dai grafici fino alla dashboard, quindi l’uso di tecniche per affinare i risultati dei rapporti, in particolare l’uso di segmenti, di seconda dimensione, confronto di date e metriche personalizzate.

    Il corso offre sempre idee e consigli pratici nel corso delle video lezioni e consigli anche sull’esame ufficiale di Google Analytics.

    La tua prossima carriera a portata di click!

    Orario di apertura

    Lunedi - Sabato: 9:00 am -18:00 pm

    Contatti

    Telefono (anche whasapp) +39 348 112 7441
    Email: info@professionesogni.it

    PROFESSIONE SOGNI di Alessio D.C. Auditore

    Partita IVA 05048840879

    Dal 2011 Ente di formazione privato su turismo, hotel, eventi, marketing