COLLEZIONE WEB SOCIAL MARKETING

CORSO GOOGLE ANALYTICS !

Solo

€150

GOOGLE ANALYTICS

Il corso che ti insegna a leggere, capire e personalizzare i dati di analisi web di questo potente strumento, Analytics !

E' il percorso di formazione per chi desidera imparare a gestire in maniera completa l'analisi del traffico dati di siti internet e prepararsi con solide basi al superamento della certificazione ufficiale Google Analytics.

Il corso Google Analytics permette di avere in mano tutte le conoscenze per usare correttamente questo potente strumento di analisi web per organizzare al meglio anche le future strategie di web marketing.

Benefici

Сorso Google Analytics

Corso online

Ti serve solo un computer, un tablet o anche solo uno smartphone connesso a internet

Sempre disponibile

Studia con i tuoi tempi, quando e dove vuoi

Materiale didattico

+4 ore di video lezione ad alto valore formativo con docente certificato Google  
+50 domande in moduli di verifica studio
1 esercizio pratico finale

Contenuto pratico

Troverai tutte le informazioni per capire l’analisi web e usare Google Analytics immediatamente sul tuo sito internet

Tutor Online

Per aiuto, domande, approfondimenti, hai sempre l'aiuto online del tutor dedicato certificato Google

Professionalizzante con certificato

Certificato biligue ita-eng da inserire nel curriculum, su Linkedin e presentare alle agenzie di marketing.

IL CORSO DI GOOGLE ANALYTICS CHE STAVI CERCANDO !

Non sai letteralmente niente di quello che succede nel tuo sito web quando arrivano utenti?
Non sai quali pagine visitano, dove cliccano, per quanto tempo stanno, e soprattutto non sai da dove proviene il tuo traffico?
Se non hai controllo e monitoraggio di un sito web, sei completamente allo sbando e navighi a luci spente!
Google Analytics ti offre il più potente strumento di analisi web che ti permetterà di sedere finalmente al posto di comando!

Il corso ha una durata di 1 settimana in modalità FULL FREE STUDY: in pratica puoi concludere anche prima di una settimana, non devi aspettare la scadenza, mentre se non ci arrivi entro la scadenza, basta un avviso, resta tutto attivo.

Il corso include test di verifica studio da superare e 1 esercitazione finale da svolgere: al superamento ti sarà inviato online il certificato di Web Analyst.

Ricorda che il corso è propedeutico al 100% anche per sostenere e superare l'esame ufficiale (gratis) di Google Analytics, che ti invitiamo a fare a fine corso, così da avere anche il certificato ufficiale Google.

Il corso è sempre disponibile: inizia nel momento in cui lo acquisti.

Devi essere in possesso almeno di un diploma di scuola superiore e di una forte motivazione ad intraprendere un percorso breve ma intenso di livello professionale. 

E’ fortemente consigliato avere un computer, per vedere le video lezioni e accedere a Google Analytics, per cui è anche importante avere una gmail con cui attivare il tuo account Analytics.

Oltre allo studio video e gli esercizi, avrai a tua disposizione il tuo account Google Analytics (gratis) per fare subito pratica, capire meglio gli argomenti e iniziare a lavorare.

Il materiale di studio del video corso condensa ore e ore di studio, perché il tempo è prezioso e a te interessa solo quello che conta davvero, senza giri di parole.

Il corso ti garantisce una formazione completa su ogni aspetto, dalla configurazione dell'account e permessi, all'installazione del codice, dalla lettura dei report, alla personalizzazione di viste, dashboard, filtri, ecc..

La didattica completamente senza vincoli ti permette di seguire lo studio secondo i tuoi tempi, senza l’ansia di perderti un argomento o la paura di non potere riprendere un argomento che devi approfondire ancora.

Puoi studiare, affrontare i moduli online e gli esercizi quando preferisci e da qualsiasi device.

Cosa imparerai seguendo questo corso ?

  • installare Analytics in siti internet e su CMS come WordPress e sapere monitorare anche più domini con lo stesso ID di monitoraggio Analytics, oltre a attivare le funzioni demografiche e di marketing del sistema;
  • capire come è strutturata la gerarchia di Analytics, come gestire i permessi utenti e come è formato il quadro di controllo con i vari rapporti di analisi; 
  • usare gli strumenti di filtraggio dati attraverso la seconda dimensione, sorting di metriche, ricerca dati, filtro avanzato e segmentazione del traffico; 
  • conoscere le caratteristiche del pubblico che visita il sito web, con quale dispositivo si connette, da quale regione geografica proviene, come si comporta sul sito e nelle varie pagine dai report di acquisizione, per finire a come procede la conversione del sito, anche attraverso gli obiettivi impostati in maniera personalizzata; 
  • usare strumenti pratici come le annotazioni, creare dashboard personalizzate e leggere i report di analisi con diversi formati grafici; 
  • personalizzare Analytics attraverso i filtri, impostando obiettivi ed eventi, creando rapporti personalizzati, usando dimensioni, metriche e segmenti personalizzati, per affinare i rapporti e effettuare confronti analitici; 
  • accedere e superare l’esame ufficiale di Google Analytics e seguire gli aggiornamenti Google dalla piattaforma ufficiale.

A chi è dedicato questo corso?

Se pensi di lavorare in uno di questi ambiti, questo corso è perfetto per te!

Essere un web analyst professionista significa lavorare autonomamente, procacciando clienti a cui offrire servizio di analisi web, spesso instaurando lunghe collaborazioni.

L'analisi che Google Analytics ti permette di fare si applica a ogni impresa e attività online: blog, web pages, landing pages, campagne Google e Facebook, email.

Attenzione: difficilmente troverai lavoro SOLO come esperto di Google Analytics. Spesso infatti è richiesto avere conoscenza anche di SEO, copywriting e/o sapere lavorare con siti web e CMS.

Tantissime sono le agenzie di marketing per cui è richiesta la figura dell'analista web, capace di controllare come va un sito web, che performance hanno sul sito le campagne e se ci sono correzioni da applicare ai contenuti delle pagine.

Ovviamente anche tu puoi aprire un'agenzia di web marketing, di marketing digitale, fornendo servizio di analisi web, magari incorporando altri servizi sempre legati al mondo online e social.

Ovviamente da ricordare è anche la possibilità di essere assunto presso aziende come esperto di analisi web per il loro sito web.

Come abbiamo detto prima, però, ricorda che devi sapere lavorare anche nel SEO, copywriting e possibilmente nella gestione di siti html5 e/o CMS come Wordpress.

Web master

Proprietari di siti web, ecommerce, blog

Content Manager, copywriter

Web Analyst

Digital Marketing Manager

Web e Social Media Advertiser

Corso Google Analytics
€150 

- 4 ore di video corso dalla base all'avanzato

- 50 domande online di verifica studio

- 1 esercizio pratico finale da sviluppare

Prezzo finale, IVA esente.
Per la tua sicurezza i tuoi ordini sono effettuati su server sicuri Paypal con codifica SSL.
Possibilità di pagamento anche con bonifico bancario: scrivi una email per richiedere l'iban!

Scopri tutti gli argomenti trattati
in questo corso Google Analytics

Il corso accompagna lo studente attraverso 4 ore di video lezione ad usare il sistema di Google Analytics per il pieno monitoraggio e analisi di siti internet.

Si inizia imparando come attivare l’account, come gestire e organizzare la gerarchia di account e autorizzazioni nelle varie possibili situazioni di lavoro. Quindi si passa all’installazione del codice di tracciamento di Analytics sul sito, con tutte le possibili casistiche, come attivazione su CMS e interdominio.

A questo punto si inizia a studiare come è strutturato il sistema di rapporti, la classificazione di voci di menu secondo la canalizzazione di conversione dell’utente web e si impara a usare le viste con nuovi filtri secondo le personali necessità. Si passa quindi agli obiettivi, come crearli secondo il sito internet e in particolare come creare eventi correttamente funzionanti con la modifica del codice javascript.

Il corso continua quindi con la comprensione delle tre principali parti di cui si compone Google Analytics, cioè il pubblico, l’acquisizione e il comportamento, con i rapporti delle conversioni, con lo studio dell’utilità di tutte le varie sotto sezioni, per una completa analisi del sito, del traffico, dei canali e del comportamento degli utenti.

Lo studio procede con lo studio di tutte le possibili personalizzazioni di Analytics, a partire dai grafici fino alla dashboard, quindi l’uso di tecniche per affinare i risultati dei rapporti, in particolare l’uso di segmenti, di seconda dimensione, confronto di date e metriche personalizzate.

Il corso offre sempre idee e consigli pratici nel corso delle video lezioni e consigli anche sull’esame ufficiale di Google Analytics. 

Chiama ora

+39 348 112 7441
anche con whatsapp

Acquista ora

Scrivi una email

info@professionesogni.it

Domande? Maggiori informazioni?

 Contatta ora Professione Sogni via email o per telefono, altrimenti usa questo modulo! 

PROFESSIONE SOGNI di Alessio D.C. Auditore
Partita IVA 05048840879

Dal 2011 Ente di formazione privato su turismo, hotel,
eventi, marketing