Contatti +39 3481127441 (anche whasapp)     Email info@professionesogni.it

Corso Google Ads

Corso Google Ads

E' il percorso di formazione per chi desidera imparare ad usare e gestire in maniera completa le campagne pubblicitarie di Google su rete di ricerca, su rete display, discovery e video, oltre che prepararsi con solide basi al superamento della certificazione ufficiale Google Ads.
Il corso Google Ads permette di avere in mano tutte le conoscenze per usare correttamente questo potente strumento di web marketing, per organizzare al meglio le future campagne pubblicitarie tue o dei tuoi clienti.
Il corso è adatto a tutti, anche se ti affacci ora al web e si indirizza in particolare a web master, proprietari di siti internet, blog, ecommerce e web social media marketer.



Accounts

Free Trial

Projects

SSL

Storage

CORSO GOOGLE ADS

€200

IVA esente

Durata 15 giorni

10 ore di video corso dalla base all'avanzato

60 domande online di verifica studio

Test finale da svolgere

Certificato digitale di fine corso

Come funziona?

Il corso Google Ads è online ed ha una durata di 1 5 giorni, anche se puoi concludere anche prima; puoi comunque anche continuare dopo 15 giorni, infatti il corso resta sempre attivo!

Il corso include 10 ore di video studio, 2 test di verifica studio online, che devi superare e un test finale da svolgere e superare: alla fine ti sarà inviato via email il certificato di "Web Advertising" bilingue e valido per arricchire il tuo curriculum.
Ricorda che il corso è propedeutico al 100% anche per sostenere e superare l'esame ufficiale (gratis) di Google Ads, che ti invitiamo a fare a fine corso, così da avere anche il certificato ufficiale Google da inserire e aggiungere al tuo curriculum.

Il corso Google Ads è sempre disponibile: inizia nel momento in cui lo acquisti. Tutti i candidati devono essere in possesso almeno di un diploma di scuole superiore, di buone capacità organizzative e di analisi.

Puoi seguire il corso da casa, anche da dispositivi mobille, anche se è meglio usare un computer per comodità, specie quando attivi e fai pratica sul tuo account Google Ads.

corso-google-ads
corso-google-ads

Il corso Google Ads
online include:

  • supporto online allo studente per tutta la durata dello studio;
  • 10 ore di video corso in italiano con docente certificato, dove troverai tutte le informazioni per capire come usare Google Ads in tutte le tipologie di campagne, video su YouTube incluse.
  • 60 domande di verifica studio, per controllare l’apprendimento finale delle tematiche della guida;
  • 1 test finale da superare;
  • un certificato valido per il curriculum.

    Con questo corso Google Ads imparerai a...

    1. attivare un account Google Ads, impostare i dati aziendali e di fatturazione e organizzare le autorizzazioni di accesso di utenti esterni; inoltre si impara a capire la gerarchia di livelli delle campagne Ads;
    2. capire le differenze tra le tipologie di campagne Ads a livello di obiettivo di marketing, di impressioni e di conversioni, in particolare quando conviene usare la campagna di rete di ricerca, la campagna display, la campagna discovery, la campagna video e le campagne intelligenti;
    3. impostare da zero una campagna Ads, in particolare:
      • partner di ricerca
      • data inizio e fine
      • opzioni URL di campagna e tracking
      • uso delle lingue per segmentare il pubblico
      • gestione e possibilità di segmentazione geografica del pubblico con opzioni di inclusione e esclusione
      • gestione della segmentazione del pubblico per interessi, affinità, demografia e segmentazione di remarketing
      • gestione del budget di campagna in rapporto alle keywords, calcolo del budget ipotetico, calcolo dei click previsti
      • le aste, capire come funziona il sistema di bidding di Google Ads, l’importanza del CTR, analisi del Quality Score, studio del Ad rank, fattori penalizzanti, consigli per migliorare l’Ad rank
      • capire le diverse tipologie di strategie di offerte automatiche e manuali disponibili in Google Ads, quando usare una strategia rispetto ad un’altra ai fini dell’obiettivo di marketing, capire il CPA, calcolo e analisi del ROAS e ROI, l’importanza delle conversioni;
      • capire e sfruttare le tipologie di estensioni di annuncio Ads (snippet strutturati, callout, chiamata, prezzo, sitelink, ecc..) secondo le regole e consigli di Google per migliorare la performance della campagna;
      • capire cosa sono le parole chiave, come creare un piano strategico di keywords usando anche il pianificatore di parole chiave e di rendimento di Google Ads; capire le differenti forme di corrispondenza di parole chiave (broad match, broad modifier, phrase, exact, negative) e sapere sfruttare per ottimizzare i click e le conversionni degli annunci;
      • come è strutturato l’annuncio, campi titolo e descrizione, cosa scrivere e best practices

        4. impostare la campagna display e discovery, capire le differenze concettuali e di marketing, uso della segmentazione del pubblico e degli assets dell’annuncio e scelta della strategia di offerta;

        5. impostare una campagna video, capire le differenti forme di annuncio video disponibile (bumper, annunci TrueView, ecc..) e quali usare a seconda dell’obiettivo di marketing e della fase di funnel del pubblico; studio della segmentazione del pubblico per affinità, interessi, eventi, demografia; ottimizzare il CPM e le conversioni;

        6. creare, installare sui siti web, gestire e usare le conversioni di Google Ads, capire i modelli di tracciamento, le opzioni di durata e conteggio

          Il corso ti accompagna attraverso 10 ore di video lezione ad usare il sistema di Google Ads per la gestione della pubblicità online sui siti internet.

          Si inizia imparando come attivare l’account, come gestire e organizzare la gerarchia di livelli di campagna e le autorizzazioni nelle varie possibili situazioni di lavoro.

          A questo punto si inizia a studiare Ads, un sistema che offre diverse possibilità di campagne online a seconda di quale è il tuo obiettivo: awareness, branding, considerazione, lead, traffico, vendite, installazione di app.

          Si studia man mano quindi come si imposta la campagna seguendo esattamente l’ordine delle opzioni presenti in Ads: in particolare l’attenzione è posta sulla segmentazione geografica, segmentazione per interessi, ma anche sul budget e sul sistema delle offerte e soprattutto sulle parole chiavi (anche quelle negative) con la suddivisione di gruppi di annunci.

          Il corso include lo studio di tutte le forme di campagna disponibili in Adwords, infatti inizia con la classica rete di ricerca e continua con le reti display e discovery, per concludere con la campagna video: ognuna individuando caratteristiche di uso, di segmentazione e di format di annuncio.

          Il corso offre sempre idee e consigli pratici nel corso delle video lezioni e consigli anche sull’esame ufficiale di Google Ads.

          La tua prossima carriera a portata di click!

          Orario di apertura

          Lunedi - Sabato: 9:00 am -18:00 pm

          Contatti

          Telefono (anche whasapp) +39 348 112 7441
          Email: info@professionesogni.it

          PROFESSIONE SOGNI di Alessio D.C. Auditore

          Partita IVA 05048840879

          Dal 2011 Ente di formazione privato su turismo, hotel, eventi, marketing