E' il percorso di formazione per chi desidera imparare ad usare e gestire in maniera completa le campagne pubblicitarie di Google su rete di ricerca, su rete display, discovery e video, oltre che prepararsi con solide basi al superamento della certificazione ufficiale Google Ads.
Il corso Google Ads permette di avere in mano tutte le conoscenze per usare correttamente questo potente strumento di web marketing, per organizzare al meglio le future campagne pubblicitarie tue o dei tuoi clienti.
Ti serve solo un computer, un tablet o anche solo uno smartphone connesso a internet
Studia con i tuoi tempi, quando e dove vuoi
+9 ore di video lezione ad alto valore formativo con docente certificato Google
+100 pagine di studio
+50 domande in moduli di verifica studio
1 esercizio pratico finale
Troverai tutte le informazioni per capire come usare Google Ads in tutte le tipologie di campagne, video su YouTube incluse
Per aiuto, domande, approfondimenti, hai sempre l'aiuto online del tutor dedicato certificato Google
Certificato biligue ita-eng da inserire nel curriculum, su Linkedin e presentare alle agenzie di marketing.
Il corso ha una durata di 15 giorni in modalità FULL FREE STUDY: in pratica puoi concludere anche prima di 15 giorni, non devi aspettare la scadenza, mentre se non ci arrivi entro la scadenza, basta un avviso, resta tutto attivo.
Il corso include 10 ore di video lezioni, manuale di studio, moduli di verifica studio e test finale da superare: al superamento ti sarà inviato online il certificato di Web Advertising.
Ricorda che il corso è propedeutico al 100% anche per sostenere e superare l'esame ufficiale (gratis) di Google Ads, che ti invitiamo a fare a fine corso, così da avere anche il certificato ufficiale Google.
Il corso è sempre disponibile: inizia nel momento in cui lo acquisti.
Devi essere in possesso almeno di un diploma di scuola superiore e di una forte motivazione ad intraprendere un percorso breve ma intenso di livello professionale.
E’ fortemente consigliato avere un computer, per vedere le video lezioni e accedere a Google Ads, per cui è anche importante avere una gmail con cui attivare il tuo account Ads.
Oltre alle video lezioni, devi approfondire lo studio grazie al ricco manuale pdf e verificare lo studio con le decine di domande e il test finale.
Inoltre potrai subito attivare il tuo account Google Analytics (gratis) per fare subito pratica, capire meglio gli argomenti e iniziare a lavorare quanto prima.
Il materiale di studio tra video e manuale pdf ti garantisce una formazione completa, andando dritto al punto, su ogni aspetto, dalla configurazione dell'account e permessi, all'installazione del codice di conversione, dalla realizzazione della classica campagna su rete di ricerca, fino alle campagne video.
La didattica completamente senza vincoli ti permette di seguire lo studio secondo i tuoi tempi, senza l’ansia di perderti un argomento o la paura di non potere riprendere un argomento che devi approfondire ancora.
Puoi studiare, affrontare i moduli online e gli esercizi quando preferisci e da qualsiasi device.
Essere un web advertiser professionista significa lavorare autonomamente, procacciando clienti a cui offrire servizio di gestione di campagne online, spesso instaurando lunghe collaborazioni.
Oggi ogni impresa e attività online è potenzialmente idonea per avviare campagne su Google per obiettivi di considerazione, lead generation, conversioni e remarketing.
Attenzione: gestire le campagne, specialmente su rete di ricerca, significa anche realizzare testo persuasivo ed efficace, quindi è utile conoscere bene le tecniche di copywriting.
Tantissime sono le agenzie di web marketing che hanno bisogno di persone esperte nell'uso di Google Ads, a cui affidare la gestione professionale delle campagne pubblicitarie dei loro clienti.
Ovviamente anche tu puoi aprire un'agenzia di web marketing, di marketing digitale, fornendo questo servizio di advertising, magari incorporando altri servizi sempre legati al mondo online e social.
Ovviamente da ricordare è anche la possibilità di essere assunto presso aziende come esperto di web advertising.
Nella pratica in questo caso le imprese che assumono, cercano uno specialista ad ampio raggio nel web, non solo cioè nell'usare Google Ads: conoscenze importanti sono quindi SEO, copywriting, Facebook Ads e possibilmente nella gestione di siti html5 e/o CMS come Wordpress.
- 4 ore di video corso dalla base all'avanzato
- 100 pagine di studio
- 50 domande online di verifica studio
- 1 esercizio pratico finale da sviluppare
Il corso ti accompagna attraverso 10 ore di video lezione ad usare il sistema di Google Ads per la gestione della pubblicità online sui siti internet.
Si inizia imparando come attivare l’account, come gestire e organizzare la gerarchia di livelli di campagna e le autorizzazioni nelle varie possibili situazioni di lavoro.
A questo punto si inizia a studiare Ads, un sistema che offre diverse possibilità di campagne online a seconda di quale è il tuo obiettivo: awareness, branding, considerazione, lead, traffico, vendite, installazione di app.
Si studia man mano quindi come si imposta la campagna, seguendo esattamente l’ordine delle opzioni presenti in Ads. In particolare l’attenzione è posta su:
- partner di ricerca,
- data inizio e fine,
- opzioni URL di campagna e tracking,
- uso delle lingue per segmentare il pubblico,
- gestione e possibilità di segmentazione geografica del pubblico con opzioni di inclusione e esclusione,
- gestione della segmentazione del pubblico per interessi, affinità, demografia e segmentazione di remarketing,
- gestione del budget di campagna in rapporto alle keywords, calcolo del budget ipotetico, calcolo dei click previsti,
- le aste, capire come funziona il sistema di bidding di Google Ads, l’importanza del CTR, analisi del Quality Score, studio del Ad rank, fattori penalizzanti, consigli per migliorare l’Ad rank,
- capire le diverse tipologie di strategie di offerte automatiche e manuali disponibili in Google Ads, quando usare una strategia rispetto ad un’altra ai fini dell’obiettivo di marketing, capire il CPA, calcolo e analisi del ROAS e ROI, l’importanza delle conversioni,
- capire e sfruttare le tipologie di estensioni di annuncio Ads (snippet strutturati, callout, chiamata, prezzo, sitelink, ecc..) secondo le regole e consigli di Google per migliorare la performance della campagna,
- capire cosa sono le parole chiave, come creare un piano strategico di keywords usando anche il pianificatore di parole chiave e di rendimento di Google Ads;
- capire le differenti forme di corrispondenza di parole chiave (broad match, broad modifier, phrase, exact, negative) e sapere sfruttare per ottimizzare i click e le conversioni degli annunci,
- come è strutturato l’annuncio, campi titolo e descrizione, cosa scrivere e best practices
Il corso include lo studio di tutte le forme di campagna disponibili in Adwords, infatti inizia con la classica rete di ricerca e continua con le reti display e discovery, per concludere con la campagna video: ognuna individuando caratteristiche di uso, di segmentazione e di format di annuncio.
Il corso offre sempre idee e consigli pratici nel corso delle video lezioni e consigli anche sull’esame ufficiale di Google Ads.
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