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corso copywriter

Corso Copywriter per Web e Social

Corso Copywriter

E' il percorso di formazione per chi desidera imparare a realizzare contenuti testuali web e social con un potere persuasiovo efficiente in ottica di conversione e di marketing! Tutto per una comunicazione ottimane per la tua attività imprenditoriale!
Il corso permette di avere in mano tutte le tecniche di comunicazione persuasiva per il web e una conoscenza di come organizzare al meglio le pagine web per una esperienza utente che aiuti la conversione.



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CORSO COPYWRITER

€40

IVA esente

1 guida pdf super pratica

50 domande online di verifica studio

5 esercizi pratici finali da sviluppare

Certificato digitle di fine corso

Come funziona?

Il corso Copywriter è online ed ha una durata di 1 settimana, anche se puoi concludere anche prima; puoi comunque anche continuare dopo 2 giorni, infatti il corso resta sempre attivo!

Il corso include test finali che devi superare: al superamento ti sarà inviato via email il certificato di "Web Copywriting e Comunicazione persuasiva" bilingue e valido per arricchire il tuo curriculum.
Il corso Copywriter è sempre disponibile: inizia nel momento in cui lo acquisti. Tutti i candidati devono essere in possesso almeno di un diploma di scuole superiore, di buone capacità organizzative.

Puoi seguire il corso da casa, anche da dispositivi mobille, anche se è meglio usare un computer per comodità.

corso copywriter
copywriter

Il corso Copywriter online include:

  • supporto online allo studente per tutta la durata dello studio;
  • 75 pagine di studio in 1 ricco manuale pdf, dove troverai solo conoscenze da applicare immediatamente sul tuo sito internet e sui social media.
  • 50 domande di verifica studio, per controllare l’apprendimento finale delle tematiche della guida;
  • 5 test pratici finali di copywriting web ;
  • un certificato valido per il curriculum.

    Con questo corso Copywriter imparerai a...

    1. sapere quali sono i percorsi degli utenti online dal bisogno alla sua soddisfazione sia aziende turistiche e ricettive, sia per imprese commerciali;
    2. conoscere come è strutturato il funnel di marketing e saprai facilmente riconoscere in quale fase si trova l’utente online nel suo percorso di conversione;
    3. riconoscere eventuali errori di comunicazione su siti internet e post social;
    4. sapere usare correttamente tutti gli elementi grafici e call to action per convertire al massimo: immagini, icone, foto, tabelle, elenchi puntati, slideshow, form, campi ed etichette, uso del colore rosso, nero, blu, verde, arancione, viola, giallo;
    5. conoscere le differenze caratteriali tra uomini e donne in ottica marketing;
    6. conoscere le tipologie comportamentali online degli utenti, rispetto ai benefici ricercati e psicologia personale;
    7. conoscere e applicare tecniche persuasive su titoli e contenuti testuali che incentivano l’interazione e la conversione;
    8. capire cosa è il copywrite e migliorare i testi in modo da trasmettere meglio il messaggio che desideri.

    Il corso accompagna lo studente attraverso le tecniche di comunicazione web più efficaci per siti internet, social media, email e campagne pubblicitarie Adwords e Facebook.

    Si inizia imparando come avviene la comunicazione d’impresa e con quali strumenti, non solamente online, quindi si studia il percorso che gli utenti online seguono dal momento in cui scatta un bisogno: il percorso va dal motore di ricerca fino alle fasi di engagement con la presenza online d’impresa, per raggiungere l’acquisto e lo sviluppo del piano di loyalty.

    A questo punto si inizia a studiare come organizzare in maniera efficiente un sito internet in ottica di psicologia e user esperience, sfruttando elementi tipici quali immagini e foto, animazioni quali slideshow, poi elementi quali form, poi come usare i colori per comunicare messaggi indiretti, ecc..

    Il corso continua quindi con le migliori e collaudate tecniche di copywriting per web e social media, con alcuni esempi concreti di errori e miglioramenti di testo. Oltre alla tecnica dell’AIDAS, si sviluppano anche formule di headline persuasive con alto valore di conversione.

    La seconda parte del corso entra più in dettaglio nella psicologia sul web in ottica di marketing e segmentazione.

    Si individuano tipologie di utenti per modelli decisionali e comportamentali, con la spiegazione delle caratteristiche uniche. Si studiano anche i tipi di personalità maggiormente presenti online e le differenze tra uomini e donne.

    Sfruttando quindi tutte queste informazioni, infine, si studia come avviene dal punto di vista del marketing il funnel dell’utente, con le varie fasi e i differenzi comportamenti che l’azienda deve attuare nella comunicazione per fornire le informazioni che l’utente si aspetta e cerca in ogni fase del funnel di conversione.

    La tua prossima carriera a portata di click!

    Orario di apertura

    Lunedi - Sabato: 9:00 am -18:00 pm

    Contatti

    Telefono (anche whasapp) +39 348 112 7441
    Email: info@professionesogni.it

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