COLLEZIONE WEB SOCIAL MARKETING

CORSO COPYWRITER WEB E SOCIAL !

Solo

€80

COPYWRITING

Il corso che ti insegna come sfruttare il potere delle parole per aumentare engagement e conversioni !

E' il percorso di formazione per chi desidera imparare a realizzare contenuti testuali web e social con un potere persuasivo efficiente che converte !

Il corso permette di avere in mano tutte le tecniche di comunicazione persuasiva per il web e una conoscenza di come organizzare al meglio le pagine web, blog, ad, email per una esperienza utente mirata alla conversione.

Benefici

Сorso Copywriter web e social

Corso online

Ti serve solo un computer, un tablet o anche solo uno smartphone connesso a internet

Sempre disponibile

Studia con i tuoi tempi, quando e dove vuoi

Materiale didattico

4 ore di video lezione
+85 pagine di studio ad alto valore formativo  
+50 domande in moduli di verifica studio
5 esercizi pratici finali di copywriting (che vengono corretti)

Contenuto pratico

Troverai solo conoscenze da applicare immediatamente a lavoro sul tuo sito internet, campagne ads e sui social media

Tutor Online

Per aiuto, domande, approfondimenti, hai sempre l'aiuto online del tutor dedicato

Professionalizzante con certificato

Certificato biligue ita-eng da inserire nel curriculum, su Linkedin e presentare alle agenzie di marketing.

IL CORSO DI COPYWRITING CHE STAVI CERCANDO !

Le attività online non hanno la performance che ti aspettavi, pur spendendo molto anche in campagne pubblicitarie?
Sul sito vedi che c'è poco tempo di visualizzazione, poco engagement e soprattutto poche conversioni anche se vendi un prodotto di valore?
Sul tuo canale social metti foto e video belli graficamente ma ottieni pochi commenti e condivisioni?


Il contenuto in sè non basta, se non riesce a stimolare gli utenti all'interazione e all'azione! Ecco perché specialmente online su siti web e sui social diventa importante accompagnare la grafica con un copy persuasivo!

Il corso ha una durata di 1 settimana in modalità FULL FREE STUDY: in pratica puoi concludere anche prima di una settimana, non devi aspettare la scadenza, mentre se non ci arrivi entro la scadenza, basta un avviso, resta tutto attivo.

Il corso include 5 esercitazioni finali che devi superare: al superamento ti sarà inviato online il certificato di Web Copywriting e Comunicazione persuasiva.

Il corso è sempre disponibile: inizia nel momento in cui lo acquisti.

Devi essere in possesso almeno di un diploma di scuola superiore e di una forte motivazione ad intraprendere un percorso breve ma intenso di livello professionale, oltre alla necessità di migliorarsi sempre ogni giorni facendo pratica nel copy.

E’ fortemente consigliato avere un computer, per accedere e usare i tool di sviluppo copy, mentre puoi usare anche dispositivi mobile per lo studio, per i video e l'utilizzo dei moduli online e esercizi.

Oltre allo studio con video lezioni, manuale pdf e gli esercizi, avrai a tua disposizione diversi tool online e tante formule di copy da usare e applicare subito a lavoro, oltre a tantissime idee per articolare un eventuale piano editoriale.

Il materiale di studio del manuale pdf, le video lezioni con casi studio, i tantissimi esempi di copy ed i moduli di verifica, inclusi gli esercizi che vengono corretti, ti garantiscono una formazione completa su ogni aspetto, dalla tecnica dei colori, alla tipologia di utenti e la loro psicologia, dal copy dei titoli al body, fino a tante idee di content su cui applicare il copy che hai imparato.

La didattica completamente senza vincoli ti permette di seguire lo studio secondo i tuoi tempi, senza l’ansia di perderti un argomento o la paura di non potere riprendere un argomento che devi approfondire ancora.

Puoi studiare, affrontare i moduli online e gli esercizi quando preferisci e da qualsiasi device.

Cosa imparerai seguendo questo corso ?

  • sapere quali sono i percorsi degli utenti online dal bisogno alla sua soddisfazione sia aziende turistiche e ricettive, sia per imprese commerciali;
  • conoscere come è strutturato il funnel di marketing e saprai facilmente riconoscere in quale fase si trova l’utente online nel suo percorso di conversione; 
  • riconoscere eventuali errori di comunicazione su siti internet e post social, per migliorare i testi e trasmettere meglio il messaggio che desideri; 
  • sapere usare correttamente tutti gli elementi grafici e call to action, per convertire al massimo: immagini, icone, foto, tabelle, elenchi puntati, slideshow, form, campi ed etichette, uso del colore rosso, nero, blu, verde, arancione, viola, giallo; 
  • conoscere le differenze caratteriali tra uomini e donne in ottica marketing; 
  • conoscere le tipologie comportamentali online degli utenti, rispetto ai benefici ricercati e psicologia personale; 
  • conoscere e applicare tecniche persuasive su titoli e contenuti testuali che incentivano l’interazione e la conversione (incluse decine di esempi e formule pronte all'uso).

A chi è dedicato questo corso?

Se pensi di lavorare in uno di questi ambiti, questo corso è perfetto per te!

Essere copywriter professionista significa lavorare autonomamente, procacciando clienti per cui realizzare copy, spesso instaurando lunghe collaborazioni.

Infatti la realizzazione professionale del copy si applica su tantissimi aspetti dell'attività online e social di un'impresa e attività commerciale: articoli, web pages, landing pages, campagne Google e Facebook, post social, email.

Tantissime sono le agenzie di marketing per cui è richiesta la figura del copywriter, per realizzare contenuti persuasivi per i loro clienti.

Ovviamente anche tu puoi aprire un'agenzia di web marketing, di marketing digitale, fornendo servizio di copywriting, magari incorporando altri servizi sempre legati al mondo online e social.

Da ricordare è anche la possibilità di registrarsi su portali di servizi freelance come Fiverr, dove chi cerca un servizio, in questo caso copywriter, trova facilmente professionisti a cui chiedere se sono disponibili per un progetto e a che prezzo.

Social Media Strategist

Social Media Manager

Content Manager

Social Media Editor

Social Influencer

Digital Marketing Manager

Social Media Advertiser

Corso Copywriter Web e Social
€80 

- 1 guida pdf super pratica, non potrai più farne a meno!

- 4 ore di video lezione e analisi casi studio reali

- 50 domande online di verifica studio

- 5 esercizi pratici finali da sviluppare

Prezzo finale, IVA esente.
Per la tua sicurezza i tuoi ordini sono effettuati su server sicuri Paypal con codifica SSL.
Possibilità di pagamento anche con bonifico bancario: scrivi una email per richiedere l'iban!

Scopri tutti gli argomenti trattati
in questo corso Copywriter web e social

Il corso accompagna lo studente attraverso le tecniche di comunicazione web più efficaci per siti internet, blog, social media, email e campagne pubblicitarie Adwords e Facebook.

Si inizia imparando come avviene la comunicazione d’impresa e con quali strumenti, non solamente online, quindi si studia il percorso che gli utenti online seguono dal momento in cui scatta un bisogno: il percorso va dal motore di ricerca fino alle fasi di engagement con la presenza online d’impresa, per raggiungere l’acquisto e lo sviluppo del piano di loyalty.

A questo punto si inizia a studiare come organizzare in maniera efficiente un sito internet in ottica di psicologia e user experience, sfruttando elementi tipici quali immagini e foto, animazioni quali slideshow, poi elementi quali form, poi come usare i colori per comunicare messaggi indiretti, ecc..

Il corso continua quindi con le migliori e collaudate tecniche di copywriting per web e social media, con alcuni esempi concreti di errori e miglioramenti di testo. Oltre alla tecnica dell’AIDAS, si sviluppano anche formule di headline persuasive con alto valore di conversione.

La seconda parte del corso entra più in dettaglio nella psicologia sul web in ottica di marketing e segmentazione.

Si individuano tipologie di utenti per modelli decisionali e comportamentali, con la spiegazione delle caratteristiche uniche. Si studiano anche i tipi di personalità maggiormente presenti online e le differenze tra uomini e donne.

Sfruttando quindi tutte queste informazioni, infine, si studia come avviene dal punto di vista del marketing il funnel dell’utente, con le varie fasi e i differenzi comportamenti che l’azienda deve attuare nella comunicazione per fornire le informazioni che l’utente si aspetta e cerca in ogni fase del funnel di conversione.

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