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Web & Social Media Marketing station

Come funziona?

Il corso è online ed ha una durata di 1 mese in modalità FULL FREE STUDY, estendibile nella durata illimitatamente (cioè puoi concludere anche prima, senza aspettare la scadenza, mentre se non dovessi arrivare a concludere entro il mese, basta un avviso, resta tutto attivo).

Il corso include un esame che devi superare: al superamento ti sarà inviato il certificato Facebook Ads & Marketing bilingue valido per il tuo curriculum in linea con i requisiti richiesti da Facebook Blueprint, tutto direttamente a casa via corriere espresso (spedizione inclusa nel prezzo).

Il corso è sempre disponibile: inizia nel momento in cui lo acquisti. Tutti i candidati devono essere in possesso almeno di un diploma di scuole superiore, di buone capacità organizzative, di una forte motivazione ad intraprendere un percorso intenso di livello professionale e ad alto contenuto tecnico e di gestione.

E’ importante avere un computer con il software Office Excel (edizione 2016 consigliato) o simile, per potere utilizzare alcuni file di lavoro.

Il corso Facebook Ads & Marketing include:

  • supporto online allo studente per tutta la durata dello studio;
  • 120 pagine di studio in 1 ricco manuale pdf, per te per sempre, realizzato per far assimilare la materie con facilità e precisione;
  • 5 ore e mezza di video seminario;
  • più di 150 domande di verifica online, per avere la certezza di capire correttamente e assimilare ogni singolo aspetto di ogni materia;
  • 1 simulazione completa per la redazione di un social marketing plan su un caso studio reale;
  • 8 file Excel di lavoro per l’analisi e redazione del Marketing Plan;
  • un esame finale online e certificato cartaceo valido per il curriculum.
I file Excel di lavoro sono realizzati per l’analisi di:
  • trend di mercato
  • posizionamento competitivo
  • analisi SWOT con e senza FCS
  • segmentazione
  • targeting

Con questo corso Facebook Ads & Marketing imparerai a...

  1. capire quali sono i social network utili per un’impresa turistica e ricettiva (Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest, Instagram, YouTube), quali sono le loro differenze e caratteristiche e come gestire una strategia di social marketing su Facebook o in multi piattaforma;
  2. apprendere i fondamenti della persuasione online e come utilizzarla nel web marketing e campagne promozionali online;
  3. imparare a inserire nei post contenuti progettati per comunicare in maniera efficace, grazie al sapiente utilizzo delle immagini e grazie a un corretto copywriting, storytelling e emotional communication;
  4. conoscere il processo di conversione dell’utente online e come incentivarlo in ogni fase del percorso;
  5. conoscere il social media Facebook, statistiche e tipologie di utenti;
  6. migliorare la brand awareness e capire le differenti forme di reach dei post;
  7. impostare l’analisi dei concorrenti sul social attraverso l’analisi SWOT e dell’engagement;
  8. leggere i dati di analisi dell’insight della propria fan page aziendale;
  9. conoscere le varie funzioni presenti nel business center di Facebook Ads;
  10. utilizzare il servizio Facebook Advertising, conoscendo le differenti forme di obiettivi, realizzando complete campagne promozionali per Facebook e Instagram, creando target e scegliendo i posizionamenti adatti;
  11. conoscere Facebook Pixel, come installarlo sui siti internet e come realizzare remarketing con i target personalizzati;
  12. creare cataloghi sulle fan page aziendali;

Il corso accompagna lo studente attraverso tutti gli utilizzi di Facebook nel social marketing management.

La prima parte introduce i principali social media individuandone le caratteristiche e il possibile uso per le aziende.

La seconda parte focalizza l’attenzione su come comunicare al meglio nei social (e sul web), cioè comunicare al mercato, usando un efficace copywrit per colpire l’attenzione degli utenti

La terza parte completa lo studio della comunicazione online, concentrandosi sull’uso dei colori, metodi di persuasione online e analisi della psicologia degli utenti quando navigano sul web e sui social.

Dalla quarta parte si inizia a studiare Facebook per usarlo come strumento di marketing.

Dalla fase organizzativa e strategica, con l’individuazione dei concorrenti social e l’analisi SWOT, per passare poi alla comprensione dell’insight di Facebook, utile strumento di analisi della fan page e approfondimento sulla reach organica.

Si va quindi al business center di Facebook Ads, dove si studia il menu e le varie funzioni presenti, tra cui la creazione di campagne pubblicitarie e Facebook Pixel.

Ampio spazio è dato alla creazione di campagne su Facebook (e Instagram), studiandone passo passo tutti gli obiettivi, le funzioni personalizzazione offerti dal sistema, come creare target, studio dei vari posizionamenti e gestione delle regole automatiche di gestione delle campagne.

Si passa quindi a Facebook Pixel, capendo cosa è e come funziona: si vede passo passo come installarlo manualmente o con plugin su CMS e come creare eventi da monitorare. Termina questa parte una spiegazione dei cataloghi e come crearli.

La parte operativa termina con un approfondimento su come usare Facebook Pixel per attivita’ di remarketing, sfruttando i pubblici personalizzati catturati dal pixel.

La parte finale, pratica, invece si incentra sulla redazione del Social Marketing Plan e accompagna lo studente alla realizzazione di un plan da un caso studio pratico, utilizzando file di lavoro Excel per l’analisi del mercato e dei segmenti.

La tua prossima carriera a portata di click!

Orario di apertura

Lunedi - Sabato: 9:00 am -18:00 pm

Contatti

Telefono (anche whasapp) +39 348 112 7441
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