Categorie


Articoli
2012

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 -
7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 -
13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 -
19 - 20 - 21 -




Mercoledi 8 febbraio 2012, news nr. 9

Ben ritrovati amici ed amiche di Professione Sogni!

Riprendiamo ancora il tema sui nuovi trend 2012 per i matrimoni: stiamo infatti idealmente attraversando tutte le parti di cui si può comporre un classico matrimonio, le quali devono essere ben chiare in mente dalla Wedding Planner.
Dopo aver parlato di colori e decorazioni per le nozze e per il ricevimento, oggi vedremo idee per gli inviti e stampe!


Per le stampe e inviti il 2012 riporta uno moda che sa tanto di anni '50: uno stile con pennellate forti, a colori luminosi, che in particolare per la primavera e estate si trasformeranno in neutri e romantici. Inoltre il nero (già ne abbiamo parlato qualche settimana fa') è presente ma è aggiornato con tonalità di grigio.

Uno stile non solo di fiori ma anche fantasie damascate, pizzo e cornici d'epoca; uno stile che si mantiene però legato all'evento e agli sposi con l'inserimento di elementi grafici che richiamano i simboli della storia d'amore della coppia.
Proprio su questo, l'influenza dei matrimoni reali del 2011 si fa sentire e ecco che un'idea molto inusuale (ma che piace moltissimo) è quella di farsi realizzare stemmi di famiglia su misura, da applicare nelle partecipazioni e varie stampe. Esistono infatti aziende che studiano l'albero genealogico della famiglia e portano alla luce stemmi antichi spesso sconosciuti! Le spose, in particolar modo, amano anche farsi realizzare stemmi personali utilizzando simboli a loro cari.

Un trend molto interessante è anche quello di stampe a taglio laser.
Immagina una partecipazione che ha la particolarità di avere una carta spessa e delicati motivi intagliati lungo i bordi: motivi che possono essere i più vari: merletti, foglie, cuori, ecc.. Questo è possibile grazie al taglio laser che oggi è ancora più semplice da eseguire, con costi minori rispetto al passato: certamente un modo speciale per donare alle partecipazioni un livello di eleganza unico!

Ma le novità creative non finiscono qua. Dimenticate i cristalli incollati sulla carta delle partecipazioni per dare quell'effetto brillante: pensate invece a scegliere le lamine dorate o argentate. Si tratta di lamine sottilissime che possono essere stampate a caldo direttamente sulla carta, così vi resta attaccata e dona un aspetto molto chic.
Questa tecnica può essere utilizzata anche per apporre sulla carta il timbro della coppia (diversamente dal classico sigillo in cera).
Largo quindi alla fantasia!

A presto! Condividi