Categorie


Articoli
2012

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 -
7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 -
13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 -
19 - 20 - 21 -




Mercoledi 1 febbraio 2012, news nr. 7

Eccoci a febbraio, amici ed amiche di Professione Sogni!
Oggi riprendiamo il discorso della scorsa settimana sui nuovi trend per i matrimoni del 2012. Infatti, come sapete, l'evento matrimonio non si conclude solamente con quei punti descritti la settimana scorsa: un matrimonio è molto di più!


Parliamo allora dei fiori.
La domanda che tutti si pongono è: qual'è il fiore dell'anno?? La risposa è certamente la peonia! In realtà si tratta di uno dei fiori più apprezzati per celebrare in modo colorato e elegante i matrimoni. Ma la lista non finisce qua. Il 2012 sarà anche l'anno delle rose, ranuncoli e dei garofani! Una possibille new entry (new, per modo di dire) potrebbe essere anche la calla bianca. Inoltre, essendo questo anno 2012 segnato dal ritorno al classico, per gli sposi più appassionati la scelta potrebbe cadere anche sull'elegante orchidea.

Sappiamo che i fiori sono l'elemento centrale per le decorazioni di un matrimonio. Prendiamo ad esempio le decorazioni dei tavoli al ricevimento. Va bene il singolo centrotavola floreale? La risposta è: no! Il 2012 vedrà l'arricchirsi delle decorazioni floreali, specialmente utilizzando accessori, tanti accessori (frutta, fogliame, erba, candele, nastri, ecc..). Invece di un singolo vaso, si vedranno petali di fiori sparsi sulla tavola oppure piccoli vasi di cristallo ornati da mini bouquet. Ancora possiamo dire che nel 2012 i fiori non saranno i soli elementi vegetali che orneranno le location dei ricevimenti: la scelta si amplia, si potranno vedere infatti eleganti piante grasse oppure tipi diversi di erbe fresche e/o secche (per esempio rosmarino e basilico viola) raggruppati con colorati nastri e disposti in giro (anche sui tavoli).

E per i matrimoni più moderni? Da non mancare saranno le composizioni di natura morta (un trend in aumento rispetto al 2011): per esempio arrangiamenti di sassi, fiori, piante grasse e oggetti trovati, come conchiglie o nidi di uccello, ecc..

A presto!

Condividi