HOTEL FRONT OFFICE MANAGER
Il corso Hotel Front Office Manager di Professione Sogni è un percorso formativo di rilievo di preparazione alla gestione professionale del Front Office alberghiero, del reparto booking e programmazione.
Un percorso formativo del tutto paragonabile alle migliori formazioni di settore ed esclusivamente finalizzato all’inserimento lavorativo dei propri partecipanti grazie alle conoscenze apprese o alla crescita professionale dei candidati già in attività.

Questo è un pacchetto con cui avrai 2 corsi.

Il primo corso Hotel Front Office Management si propone di essere la più efficace fonte di apprendimento per potere lavorare nel Front Office di una struttura ricettiva con disinvoltura, sapendo comportarsi con gli ospiti in ogni situazione attraverso le tecniche motivazionali e di upselling e comportamentali alberghiere e la conoscenza della legislazione di settore, oltre a sapere gestire l'attività di ricevimento, di previsione vendite, di redazione del budget di reparto e rapporti con il reparto camere.
Il corso inoltre include anche un video corso di formazione avanzata sul sistema alberghiero Micros Opera v.5

Oltre a questo avrai anche il corso Hotel Revenue Management: il revenue trova la sua importanza in quanto rappresenza lo studio delle tecniche di gestione dei prezzi e della massimizzazione dei ricavi dalla vendita delle camere alberghiere. Si tratta di una materia utilizzata nel Front Office alberghiero (reparto booking e programmazione), che completa la formazione professionale per il Front Office Manager.


IVA esente.
DURATA 100 giorni (3 mesi e 10 giorni)



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Cosa dicono gli studenti che hanno seguito questo corso? Ecco alcuni commenti:    Luigi M. (Milano)
consiglio questo corso a coloro i quali hanno intenzione di intraprendere un'attività nel settore alberghiero, il materiale è molto interessante, l'amministrazione disponibile, efficiente e tempestiva.
   Florentina B. (prov. Ancona)
il corso front office è scorrevole e ben fatto, lo staff è assolutamente gentile, grazie tantissimo!
   Massimiliano S. (prov. Milano)
per me sono stati quasi tutti argomenti che conoscevo, lavorando da anni nel front office alberghiero, ma credo che sia un corso abbastanza utile per chi vuole entrare in questo ambito lavorativo
   Andrea C. (prov. Livorno)
Prima di tutto alcune considerazioni sui corsi front office e revenue management ed esami effettuati :
- EFFICIENTE;
- PROFESSIONALE ;
- DOCUMENTI CONSULATABILI IN OGNI MOMENTO;
- MAI UN DISGUIDO ;
- CONOSCENZA PERSONALE APPROFONDITA;
- DISPONIBILITA' ECCELENTE:
Mi sono trovato benissimo
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Il corso ha una durata di 3 mesi e 10 giorni in modalità FULL FREE STUDY, estendibile nella durata illimitatamente (clicca per maggiori info).
Il corso include 2 esami che devi superare: al superamento ti sarà inviato il diploma Hotel Front Office Manager e il diploma Hotel Revenue Management bilingue valido per il curriculum direttamente a casa via corriere espresso (spedizione inclusa nel prezzo).

Il corso è sempre disponibile: inizia nel momento in cui lo acquisti.
Tutti i candidati devono essere in possesso almeno di un diploma di scuole superiore, di buone capacità organizzative, di una forte motivazione ad intraprendere un percorso intenso di livello professionale e ad alto contenuto tecnico e di gestione. E' importante avere un computer, per accedere al seminario di Micros Opera ed ai due esami finali.

IVA esente




CARATTERISTICHE

  • più di 270 pagine di studio in 1 manuale pdf + 6 ore di audio guida mp3 per te, per sempre, realizzati per far assimilare la materie con facilità e precisione;
  • più di 450 domande di verifica online per avere la certezza di capire correttamente e assimilare ogni singolo aspetto di ogni materia;
  • video corso avanzato sul PMS Micros Opera v.5 su tutte le principali funzioni da usare al Front Office, dalla prenotazione, al check-in e gestione dell'ospite in house, fino al check-out.

OBIETTIVI

  1. conoscere il mondo del turismo, attori e statistiche, le peculiarità del prodotto turistico, le DMO;
  2. conoscere l'industria ricettiva e alberghiera secondo le diverse tipologie previste dalla legislazione italiana, l'autorizzazione d'esercizio e sanitaria, il vincolo di destinazione, metodi di classificazione internazionale;
  3. capire la struttura organizzativa di un albergo nazionale e internazionale, sapere leggere e capire l'organigramma d'impresa, conoscere tutti i compiti e responsabilità del Front Office;
  4. capire il ruolo del Front Office, conoscere tutte le procedure comportamentali standard internazionali dalla vendita della camera, all'arrivo dell'ospite, al suo soggiorno, fino alla sua partenza; gestione dell'overbooking;
  5. capire il mercato e la segmentazione dei clienti, gestire la procedura di check-in e check-out per individuali e gruppi, conoscere la legge sulla privacy, conoscere i principali contratti di fornitura turistici (allotment, vuoto per pieno);
  6. conoscere le principali tecniche di leadership e di management del personale, del tempo, dei problemi; tecniche di project oriented management, diagramma di Gantt e CPA Analysis;
  7. avere le principali conoscenze di revenue management alberghiero e l'applicazione delle formule di revenue per il forecast;
  8. capire e sapere applicare le tecniche motivazionali e di upselling nella vendita di camere, capire il linguaggio del corpo, sapere gestire le lamentele e le obiezioni;
  9. conoscere a livello generale il reparto camere e i rapporti con il Front Office alberghiero;
  10. conoscere il sistema tributario, cosa è l'IVA e la sua gestione nelle fatture, i bolli, le note di credito e debito, gestione dell'IVA nelle commissioni per le agenzie di viaggi;
  11. sapere usare il sistema informatico alberghiero Micros Opera in tutte le principali procedure utilizzate al Front Office alberghiero nella gestione dell'ospite, dalla prenotazione fino al check-out.
  12. capire cosa è il prezzo per chi vende, chi compra, per il mercato e il suo ruolo nel pricing, sia fisso che differenziale; conoscenza degli indicatori di efficienza, RSE, cash flow e cash through;
  13. pianificare il revenue attraverso la comprensione e l'utilizzo del BOF, del registro di alta occupazione e del calendario;
  14. apprendere tutte le formule del revenue management, ADR, IMO, RevPAR, RevPOR, GoPAR, CostPAR
  15. capire e gestire in maniera strategica l'inventario camere attraverso la differenziazione per tipologia e classi, la tariffa camera e l'overbooking, in riferimento ai diversi segmenti di mercato;
  16. organizzare un revenue strategico avanzato utilizzando tecniche di massimizzazione dei ricavi e delle tariffe, agendo sia in situazione di allotment, sia di gruppi, sia in date TOP, sia in medio periodo;
  17. conoscere da vicino il mercato turistico e la domanda ricettiva, i differenti segmenti di clientela per scopo di viaggio e per canale distributivo;
  18. analizzare il mercato attraverso gli indici relativi MPI, ARI, RGI, e di concorrenza.

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