CORSO HOTEL & TOURISM MARKETING
Programma del corso marketing turistico
Il corso Hotel & Tourism Marketing è il percorso formativo iniziale di preparazione alla gestione del marketing (tradizionale, non quello web e social) di imprese turistiche e ricettive

Il corso accompagna lo studente attraverso tutto il percorso del marketing management turistico, partendo dalla fase organizzativa e strategica, con l'individuazione dei target di mercato più adatti alla propria offerta turistica, passando dalla comprensione del mercato turistico e le particolarità dei prodotti turistici, fino allo studio dei consumatori, dei loro bisogni e del loro processo di acquisto.

Segue la parte operativa, in cui i fattori studiati e analizzati nella fase teorica vengono applicati al mercato ed ai target selezionati attraverso il marketing mix del prodotto turistico: si studieranno le tecniche di gestione dei prezzi, delle linee di prodotti, del ciclo di vita dei prodotti materiali, immateriali e specialmente turistici, le tecniche di gestione della marca, la promozione attraverso i canali di mix di comunicazione, fino alla spiegazione dell'importanza del customer care e satisfaction.

Se cerchi un percorso di marketing più completo, è disponibile il pacchetto:
Hotel & Tourism Marketing + Web & Social Media Marketing Hotel & Turismo 2.0 a 356 euro

Trovi il pacchetto direttamente nella pagina acquisti.


IVA esente.
DURATA 1 mese

Acquista il corso Hotel and Tourism Marketing!
Devi solo iscriverti e accedere a Professione Sogni,
quindi dalla pagina acquisti scegli il corso desiderato.

Puoi pagare con Paypal, carta di credito o carta pregata
oppure puoi pagare in contanti alla posta.
Il corso ti sarà attivato entro 1 ora



Cosa dicono gli studenti che hanno seguito questo corso? Ecco alcuni commenti:

SCARICA IL PROGRAMMA DEL
CORSO HOTEL & TOURISM MARKETING
VERIFICA LE STATISTICHE
DI CHI LO HA CONCLUSO
Clicca qua!
Il corso ha una durata di 1 mese in modalità FULL FREE STUDY, estendibile nella durata illimitatamente (clicca per maggiori info).
A conclusione del corso dovrai sostenere un esame online, al cui superamento segue l'invio del certificato direttamente a casa via corriere espresso (spedizione inclusa nel prezzo).

Il corso è sempre disponibile: inizia nel momento in cui lo acquisti.
Tutti i candidati devono essere in possesso almeno di un diploma di scuole superiore, di buone capacità organizzative, di una forte motivazione ad intraprendere un percorso intenso di livello professionale e ad alto contenuto tecnico e di gestione.
E' importante avere un computer, per accedere ai moduli online di verifica studio ed all'esame finale.


Corso Marketing turistico, caratteristiche e obiettivi

Il corso Hotel and Tourism Marketing comprende...

  • supporto online allo studente per tutta la durata dello studio;
  • un manuale pdf + audio guida di 5 ore full immersion, realizzati appositamente per te, per sempre, per far assimilare la delicata materia del marketing con una facilità;
  • più di 130 tra domande e esercizi interattivi online per avere la certezza di capire correttamente e assimilare ogni singolo aspetto della materia;
  • sono inclusi anche un modulo di calcolo excel del pricing e un modulo excel di analisi del PLC, quota di mercato e competitività d'impresa, sia per hotel sia per pacchetti turistici;
  • un esame online e un certificato bilingue italiano/inglese valido per il tuo curriculum




Con questo corso imparerai a...

  1. conoscere e capire cosa è il marketing, le peculiarità del marketing turistico e i fondamenti del mercato: domanda, offerta, beni e servizi;
  2. capire come si struttura il piano di marketing strategico d'impresa e quali sono i fattori fondamentali di analisi del mercato e dei consumatori;
  3. sapere ideare e realizzare il piano di marketing operativo, sapendo gestire il marketing mix di un prodotto generico e di un prodotto turistico, a livello di prezzo, prodotto, promozione e pubblicità;
  4. sapere realizzare il giusto pricing del prodotto turistico, secondo i bisogni economici d'impresa, utilizzando le tecniche di full costing, direct costing (break even point), cost plus pricing, target return pricing;
  5. capire l'importanza del sistema di distribuzione del prodotto turistico e scegliere la strategia più adatta all'esigenza del prodotto;
  6. conoscere le tecniche promozionali e pubblicitarie per gestire la competitività del prodotto nel suo ciclo di vita;
  7. analizzare la situazione di mercato attraverso l'utilizzo degli indici di marketing.

Acquista il corso Hotel & Tourism Marketing!
Devi solo iscriverti e accedere a Professione Sogni,
quindi dalla pagina acquisti scegli il corso desiderato.

Puoi pagare con Paypal, carta di credito o carta pregata
oppure puoi pagare in contanti alla posta.
Il corso ti sarà attivato entro 1 ora





Se hai comunque domande e desideri maggiori informazioni su corsi, master, modalità di svolgimento, su esami, ecc..,
riempi questo piccolo modulo.
Professione Sogni ti risponderà quanto prima!
Inoltre sarai sempre informato sui corsi, master, esami per direttore tecnico, articoli sul turismo e eventi, ecc.. tutto gratuitamente!

Richiedi maggiori informazioni ora senza impegno!

Nome           Indirizzo e-mail *:      

Testo (max 350 caratteri, includere numero telefonico,
se si desidera essere contattati telefonicamente)*:

Accetto l'informativa sulla privacy e gestione dei dati personali: si no

      Legenda: * campo obbligatorio
Professione Sogni, di Auditore Alessio D.C. - P.IVA: 05048840879 -
Tutti i diritti riservati */2011 - 2017\*
Copyright ed avvertenze | Pubblicità |Contatti info@professionesogni.it | Sitemap

Sito web ottimizzato per Mozilla Firefox

Corsi e Master: